I risultati della 12a giornata di Premier League 2013 (VIDEO/FOTO)
Pioggia di gol nella dodicesima giornata di Premier League. Il Manchester City vince 5-0 con l’Aston Villa e torna in testa alla classifica. Perché Sir Alex ha perso 1-0 a Norwich. Sconfitto, dal West Bromwich, il Chelsea di Di Matteo. L’Arsenal ha vinto il derby con il Tottenham. Il Liverpool ha passeggiato con il Wigan. Il Reading ha battuto l’Everton ed ha ottenuto il primo successo in questo campionato Vittorie esterne per il Southampton e lo Swansea di Laudrup. Nel posticipo il Sunderland ha battuto il Fulham.

Arsenal – Tottenham 5 – 2 – Il ‘North London Derby’ non è una partita come le altre. Oggi all’Emirates nel primo tempo è successo di tutto. Gli ‘Spurs’ passano in vantaggio subito con Adebayor, che al 18’ viene espulso da Webb per un’entrata criminale su Cazorla. Mertesacker con un bellissimo colpo di testa pareggia. Lloris è straordinario almeno in un paio di occasioni, ma il portiere francese subisce due gol nel finale di tempo. L’Arsenal nella ripresa con Cazorla mette al sicuro i tre punti. Wenger torna a vincere dopo quasi un mese.
Manchester City – Aston Villa 5 – 0 – L’Aston Villa è la vittima preferita del City di Mancini. I campioni d’Inghilterra hanno fatto molta fatica a segnare, ma dopo aver sbloccato il match con Silva hanno travolto la squadra di Lambert. Nella ripresa tanto divertimento per Aguero e Tevez. I due argentini hanno entrambi realizzato una doppietta.
West Bromwich – Chelsea 2 – 1 – Il Chelsea è in crisi. I ‘Blues’ nelle ultime quattro partite hanno ottenuto solamente due punti. Il West Bromwich di Clarke passa in vantaggio con Long al 10’. Hazard porta il match in parità. Ma, nella ripresa i padroni di casa tornano avanti con Odemwingie. I londinesi, che non hanno un grande attaccante, creano diverse occasioni, ma non riescono a raggiungere il pareggio.
Norwich – Manchester United 1 – 0 – La Premier League ha una squadra che con le grandi si esalta. I canarini di Houghton dopo aver sconfitto di misura l’Arsenal hanno mandato al tappeto anche il Manchester United. Il match è stato deciso da Pilkington. Ma, il grande protagonista è stato John Ruddy, che negli ultimi venti minuti è stato un baluardo insuperabile.
Suarez trascina il Liverpool – Con una doppietta di Suarez e con un gol di Henrique il Liverpool ad ‘Anfield’ ha vinto 3-0 con il Wigan. L’Everton, passato in vantaggio con Naismith, è stato rimontato dal Reading, che ha vinto il primo stagionale, grazie ad Adam La Fondre. I ‘Saints’ hanno vinto 3-1 in casa del Qpr. Lo Swansea vince a Newcastle.
Risultati 12a giornata: Arsenal – Tottenham 5–2; Liverpool – Wigan 3–0; Manchester City – Aston Villa 5–0; Newcastle – Swansea 1–2, Qpr – Southampton 1-3; Reading – Everton 2-1, West Bromwich – Chelsea 2-1, Norwich – Manchester United 1-0, Fulham – Sunderland 1-3, West Ham – Stoke City 1-1.
Classifica: Manchester City 28, Manchester United 27, Chelsea 24, West Bromwich 23, Everton 20, Arsenal 19, West Ham 19, Tottenham 17, Fulham 16, Swansea 16, Liverpool 14, Newcastle 14, Stoke City 13, Sunderland 12, Wigan 11, Aston Villa 9, Reading 9, Southampton 8, Qpr 4.