video suggerito
video suggerito

I risultati della 10a giornata di Premier League 2013

Ad ‘Old Trafford’ il Manchester United batte 2-1 l’Arsenal e vola al comando, perchè il Chelsea ha pareggiato 1-1 in casa dello Swansea. Sconfitto il Tottenham di Villas Boas.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Ad 'Old Trafford' il Manchester United batte 2-1 l'Arsenal e vola al comando, perchè il Chelsea ha pareggiato 1-1 in casa dello Swansea. Sconfitto il Tottenham di Villas Boas.

Cambio della guardia in Premier League. Il gol dello spagnolo Hernandez dello Swansea ha detronizzato il Chelsea di Roberto Di Matteo che, per la prima volta in stagione, deve cedere il passo al Manchester United, che ha sconfitto per 2-1 l’Arsenal. Del passo falso del Chelsea non ne approfitta Mancini. Il suo City ha pareggiato 0 a 0 in casa del West Ham. Il Tottenham di Villas Boas perde con il Wigan. L’Everton viene raggiunto allo scadere dal Fulham. Liverpool e Newcastle pareggiano 1-1.

Manchester United – Arsenal 2-1 – In molti si chiedevano come si sarebbe comportato Robin Van Persie contro i suoi ex compagni. La risposta è arrivata subito. Perché al 3’ l’olandese con un bel destro ha battuto Mannone ed ha deciso di non esultare. Il big match dell’Old Trafford si è deciso in quel momento. Perché i ‘Gunners’ non hanno giocatori di personalità e non sono riusciti a reagire. Al 45’ Rooney ha calciato fuori un rigore. Nella ripresa Mannone si supera su Van Persie, prima di subire il gol di Evra che chiude definitivamente la partita. L’Arsenal, in dieci per l’espulsione di Wilshire, al 94’ con Cazorla segna il gol della bandiera.

Swansea – Chelsea 1-1 – Grande rammarico per Roberto Di Matteo. Il suo Chelsea è stato raggiunto dallo Swansea all’88’. Va detto, però, che i ‘Blues’ non hanno fatto nulla per vincere contro i gallesi. Il primo tempo è bruttino. Nella ripresa arriva il primo gol in Premier con la maglia del Chelsea del nigeriano Moses. Michael Laudrup stravolge lo Swansea, che nel finale raggiunge meritatamente il pareggio con Hernandez.

West Ham – Manchester City 0-0 – Ad Upton Park per la prima volta in stagione il Manchester City non segna. I campioni d’Inghilterra non hanno quasi mai impensierito il portiere finlandese Jaaskelainen. Mancini, che resta terzo, ha litigato con Balotelli, sostituito a metà della ripresa.

Perde il Tottenham – Dopo la dolorosa sconfitta in Coppa di Lega subita con il Norwich, il Tottenham cercava il riscatto. Invece a ‘White Hart Lane’ Villas Boas è stato sconfitto dal Wigan! All’Everton non è bastata la doppietta di Fellaini per superare il Fulham. Cabaye e Suarez segnano in Liverpool – Newcastle. Primo successo esterno per l’Aston Villa, che grazie ad Agbonlahor, ha battuto il Sunderland. Vittoria di misura per il Norwich sullo Stoke.

Classifica: Manchester United 24; Chelsea 23; Manchester City 22; Everton 17; Tottenham 17; West Bromwich 17; Arsenal 15; West Ham 15; Fulham 15; Newcastle 14; Swansea 12; Wigan 11; Liverpool 11; Norwich 10; Stoke City 9; Aston Villa 9; Sunderland 9; Reading 5; Southampton 4; Qpr 4.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views