1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I possibili avversari di Juventus e Milan negli ottavi di Champions League 2013

Il 20 dicembre conosceranno le avversarie. I bianconeri sperano di evitare il Real Madrid. Il Milan deve assolutamente pescare lo Schalke.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Il 20 dicembre Juventus e Milan conosceranno le avversarie degli ottavi di finale. I bianconeri sperano di evitare il Real Madrid. Il Milan deve assolutamente pescare lo Schalke.

La fase a gironi della Champions League è terminata. Le uniche due squadre italiane in gara hanno entrambe passato il turno. La Juventus, che è arrivata prima nel Gruppo E, non ha mai perso. Dopo tre pareggi sono arrivate tre vittorie. Il Milan, invece, si è qualificato come secondo, ma ha fatto solamente otto punti. Pochissimi. Considerato che squadre come Chelsea ed Olympiacos da febbraio giocheranno in Europa League nonostante abbiano fatto più punti dei rossoneri. Da oggi si guarda solo al sorteggio, che si terrà a Nyon giovedì 20 dicembre.

Pericolo Real Madrid – La Juventus a Nyon dovrà cercare di evitare soprattutto il Real Madrid. Mourinho, che andrà via a fine stagione, vorrebbe lasciare con la Champions League, che manca dalla capitale spagnola ormai dal 2002. Da evitare c’è anche il Porto. La squadra di Pereira non ha grandi campioni, ma è un avversario scorbutico. L’Arsenal, invece, non fa paura. La squadra di Wenger ha grande esperienza internazionale, ma non è più quella di una volta. Il Valencia, che ha cambiato allenatore in settimana, non è un avversario insormontabile, ma in Spagna i bianconeri hanno spesso faticato. Celtic e Galatasaray sono il sogno di tutti. Anche se nell’era Lippi i bianconeri hanno avuto difficoltà sia contro gli scozzesi sia contro la squadra dell’imperatore Terim.

Il Milan rischia di sfidare Ibra – Il Milan da sempre abituato alle grandi notti europee con grandi probabilità sarà protagonista di una grande sfida negli ottavi di finale. Perché cinque delle sei possibili avversarie della squadra di Allegri sono tra le grandi d’Europa. Galliani spera naturalmente di pescare lo Schalke 04. I tedeschi sono una squadra solida, ma molto discontinua, anche se nelle coppe spesso hanno dato fastidio alle squadre italiane, Inter in primis. Le altre possibili rivali sono: Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United. Dovesse il sorteggio portare il Milan a Parigi ci sarebbe un revival tra vecchi amici con Allegri pronto a sfidare Leonardo, Ancelotti, Thiago Silva e soprattutto Zlatan Ibrahimovic.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views