I migliori 10 bomber d’Europa in “zona Cesarini”
Segnare un gol è sempre importante, ma farlo negli ultimi minuti della gara spesso può essere fondamentale per la propria squadra. Ci sono dei calciatori che più di altri riescono a trovare la rete nella fase conclusiva della partita. Ecco chi sono i migliori 10 marcatori negli ultimi 15 minuti degli incontri tra i top 5 campionati del Vecchio Continente.
Mister “zona Cesarini” d’Europa è Mauro Icardi
Il bomber più prolifico d’Europa nell’ultimo quarto d’ora delle gare di campionato è Mauro Icardi. Il 23enne capitano dell’Inter infatti in questo specifico arco di tempo nelle 18 partite di Serie A che ha disputato in questa stagione ha messo a segno ben 6 reti delle 14 realizzate in totale. Nessuno come lui in Europa.
Sanchez e Carrillo, per un podio sudamericano
Al secondo posto troviamo la coppia formata da Alexis Sanchez dell’Arsenal (12 gol in Premier) e Guido Carrillo del Monaco (7 reti in Ligue 1). I due sudamericani hanno realizzato entrambi 5 segnature nei 15 minuti finali dei match di Premier League e Ligue 1 a cui hanno preso parte fino ad oggi.
Diego Costa e Fernando Llorente, spagnoli d’Inghilterra
In quarta posizione c’è invece un sestetto che ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori dopo il 75° minuto di gioco in ben 4 occasioni. Si tratta del trascinatore del Chelsea Diego Costa, dell’ex Juventus ora allo Swansea Fernando Llorente, dell’ucraino del Granada Artem Kravets, del belga del Crystal Palace Christian Benteke, di Nils Petersen del Friburgo, e del finlandese del Bayer Leverkusen Joel Pohjanpalo che ha segnato tutti i suoi 4 gol stagionali negli ultimi minuti degli incontri di Bundesliga avendoli giocati solo 5 volte in stagione.
Belotti e Lapadula come Messi e Ronaldo
A quota 3 finalizzazioni nel quarto d’ora finale degli incontri ci sono poi tantissimi giocatori tra cui Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Andrea Belotti, Gianluca Lapadula, Robert Lewandowski, Pierre-Emerick Aubameyang, Alvaro Morata e Ivan Perisic, solo per citarne alcuni.