video suggerito
video suggerito

I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 15a giornata di Serie A

De Sanctis, Milito, Pjanic: ecco i nostri suggerimenti vincenti per dominare gli avversari e centrare la vittoria al Fantacalcio.
A cura di Adriana De Maio
15 CONDIVISIONI
fantaconsigli serie a 15

Dopo il turno spezzatino di settimana scorsa, questo week end ci aspetta un semi spezzatino. Le gare della 15a giornata di Serie A si giocano tra venerdì e domenica, stasera si parte con l'anticipo del Massimino tra Catania e Milan mentre domenica sarà Fiorentina-Sampdoria a chiudere il turno. Quindi, cari fantallenatori di I LOVE CALCIO visto che il tempo stringe, se non lo avete ancora fatto, bisogna scegliere la formazione da mandare in campo, se avete ancora dubbi seguite i nostri fantaconsigli che spesso (molto spesso!) si rivelano azzeccati.

PORTIERI

Morgan DE SANCTIS, il fortino del San Paolo – Il "Pirata" azzurro è pronto a difendere la porta del Napoli dall'arrembaggio del Pescara, un'impresa che non dovrebbe essere particolarmente complicata. Gli ospiti non sono famosi per le loro doti offensive, in più, arrivano a Fuorigrotta con un reparto avanzato in emergenza, quindi tra i pali De Sanctis dovrebbe avere vita facile  (almeno sulla carta!).

Emiliano VIVIANO, la sicurezza viola – Ormai lo diciamo da inizio campionato, la squadra di Montella è una delle migliori sorprese di questa stagione, attualmente è al terzo posto e può sfruttare la gara casalinga per rimpinguare il suo bottino. L'occasione non è proibitiva, all'Artemio Franchi arriva la Samp che, senza Maxi Lopez, Eder e Pozzi, è ancora in emergenza attacco. Viviano dovrebbe cavarsela bene.

DIFESA

Stephan LICHTSTEINER, occasione di riscatto – Diciamola tutta: quest'anno il rendimento del difensore bianconero non ha soddisfatto appieno i  fantallenatori che hanno puntato su di lui. Però questo week end la musica potrebbe cambiare e anche chi non lo ha in rosa potrebbe fare un ottimo affare comprandolo perché la sua quotazione si è abbassata di gran lunga. Occhio che potrebbe rivelarsi un ottimo affarone (anche se in differita).

Hugo Armando CAMPAGNARO, che sia la volta buona? – Pochi dubbi, quella contro il Pescara si preannuncia una gara facilmente gestibile per la retroguardia del Napoli e la grinta di Campagnaro (quando è in giornata) può fare la differenza. In più, il difensore ha anche un costo basso (il che non guasta mai!). Insomma, non c'è altro da aggiungere: impossibile non schierarlo!

CENTROCAMPO

Miralem PJANIC, dimostrazione di carattere – Come dimenticare le "bocciature" passate? Facile, giocare al massimo per dimostrare a Zeman che ha sbagliato ha relegato, spesso e volentieri, in panchina. La trasferta di Siena non è di certo facile, ma con i giallorossi le sorprese sono sempre in agguato. La Roma ha tutte le carte di regola per essere pericolosa e tornare in capitale con un risultato utile in saccoccia.

Maxi MORALEZ, voglia di rivalsa – Questa volta il "piccoletto" dell'Atalanta non sta vivendo una stagione esaltante, ma l'argentino vuole dare una sterzata alla sua annata. I nerazzurri sono di scena a Bologna, per Moralez può essere la giornata giusta per dare un segnale di ripresa. E' lui la nostra scommessa della week end.

ATTACCO

Stephan EL SHAARAWY, quotazione in crescita – E' il capocannoniere del campionato, sembra quasi che sia il gol a cercare lui e non il contrario. Non c'è che dire, il piccolo Faraone è uno dei giocatori più in forma del momento, il vero trascinatore del Milna. Con le prestazioni che sfodera la sua quotazione è costantemente in salita, ma è una conseguenza ovvia. Contro un rattoppato Catania, l'attaccante rossonero più essere devastante.

Diego MILITO, il trascinatore nerazzurro – L'Inter ha bisogno di una scossa per uscire dalla crisi in cui è precipitata dopo la vittoria con la Juve: nelle ultime 3 gara ha racimolato solo un punto perdendo con Atalanta e Parma e pareggiando in casa col Cagliari. La partita contro il Palermo non sarà semplice da gestire ma l'attaccante argentino ha la responsabilità di prendere per mano la sua squadra e condurla fuori dal tunnel.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views