video suggerito
video suggerito

I fanta-consigli di I LOVE CALCIO per la 14a giornata di Serie A

Sorrentino, Roncaglia, Destro: ecco i nostri suggerimenti vincenti per dominare gli avversari e centrare la vittoria al Fantacalcio.
A cura di Adriana De Maio
0 CONDIVISIONI
topflop14i

Turno di campionato a "spezzatino". Le partite della 14a giornata di Serie A saranno spalmate in ben 4 giorni, dall'anticipo di sabato, il derby siciliano tra Palermo e Catania, alla sfida dell'Olimpico tra Lazio e Udinese che si giocherà martedì. Mentre domenica sera l'attenzione degli amanti sportivi sarà catalizzata dal big match di San Siro tra Milan e Juventus, ora è tempo di concentrarsi sulle formazioni del Fantacalcio. Se siete ancora incerti sulle scelte da operare ci pensiamo noi a darvi l'input giusto con i nostri fanta-consigli.

PORTIERI

Andrea CONSIGLI, tranquillità tra i pali – Il portiere classe '87 in casa rende la vita difficile a tutti gli attaccanti che tentano di valicare la sua porta. A Bergamo, domenica, arriva il Genoa. Borriello e Immobile sono una coppia offensiva di tutto rispetto ma considerando la fase di estremo calo del Genoa, i due giocatori non dovrebbero impensierire più di tanto l'estremo difensore nerazzurro. Se non è una mezza sicurezza, ci siamo molto vicini.

Stefano SORRENTINO, la saracinesca del Bentegodi – Fare due calcoli in questo caso è semplice. Almeno sulla carta Chievo-Siena si preannuncia una partita povera di gol, quindi schierare tra i pali il portiere campano potrebbe essere una scelte super giusta.

DIFENSORI

Giovanni MARCHESE, difensore offensivo – La gara che nessuno è disposto a perdere. Il derby siciliano è una partita delicatissima, si giocherà su equilibri minimi e la differenza possono farla solo i singoli. Il difensore etneo potrebbe rivelarsi decisivo grazie alla sua propensione al gol, è un jolly da far scendere in campo.

RODRIGUEZ o RONCAGLIA, il dubbio (poco)amletico – Ormai è impossibile non schierare uno dei due difensori viola. Fondamentali sia nelle retrovie che in attacco, la coppia della Fiorentina sta allietando mister Montella e tutti i suoi "colleghi" fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro.

CENTROCAMPISTI

Enzo MARESCA, doriano alla riscossa – La Samp suona la carica. Dopo la vittoria nel derby di Genova, i blucerchiati vogliono risalire la china in classifica e la partita casalinga contro il Bologna rappresenta un'occasione d'oro per dare prova di continuità. Con i suoi guizzi vincenti il centrocampista doriano può tornare molto utile (in più costa meno degli altri!).

Blerim DZEMAILI, opportunità da cogliere al volo – E' una fase positiva per il centrocampista svizzero. Dopo il gol in Europa League contro l'Aik Solna, domenica molto probabilmente sarà titolare contro il Cagliari. Se Pandev dovesse dare forfait sarà lui il terzo di attacco nel Napoli, un ruolo che lo esalta che nel quale può sfoggiare le sue doti offensive.

ATTACCANTI

TOTTI o DESTRO, la scommessa è l'attacco giallorosso – Trasferta amarcord per Zeman che torna a Pescara dopo la promozione della passata stagione. Ad attendere i giallorossi ci sarà una squadra che, allenata da pochi giorni dal neo tecnico Bergodi, potrebbe avere difficoltà a fermare il pressing offensivo della Roma.

Fabrizio MICCOLI, l'altro volto del derby – Se Marchese è il nostro consiglio-derby per il Catania, tra le fila del Palermo vi suggeriamo di schierare l'attaccante salentino. Esperienza a servizio della tecnica, è lui l'uomo giusto per le grandi occasioni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views