video suggerito
video suggerito

I convocati di Allegri per Anderlecht-Milan di Champions League

I rossoneri domani partiranno alla volta del Belgio per l’impegno europeo contro la compagine di John Van Den Brom. Allegri non ha convocato Ambrosini, al suo posto c’è Cristante.
A cura di Adriana De Maio
21 CONDIVISIONI
Convocati Allegri Milan Anderlecht Champions League

La panchina di Allegri è salva, ma un solo risultato positivo non basta. Il Milan deve inanellare una serie di risultati utili e buone prestazioni per dare prova di continuità. Dopo il pareggio rimediato al San Paolo contro il Napoli, i rossoneri sono chiamati all'impegno in Champions League contro l'Anderlecht, una gara fondamentale in chiave qualificazione: con il Malaga a 10 punti, la squadra di Milano si gioca il passaggio del turno proprio con il club belga. Per la sfida di mercoledì, Massimiliano Allegri ha convocato 21 giocatori. Oltre alle varie indisposizioni ed infortuni (sono ancora out i vari Bonera, Abate, Antonini, Mesbah e Muntari) non è stato convocato neanche capitan Ambrosini che, squalificato contro il Napoli, si sta allenando a parte. Al suo posto è stato inserito nella lista, per la prima volta in stagione, Bryan Cristante.

Il futuro in due gare. Dagli errori di Abbiati alle prestazione "terrene" di De Jong in mediana, il Milan ha "chiuso la porta" solo in tre partite e tutte tra le mura amiche (contro Anderlecht, Cagliari e Bologna) perché in trasferta ha sempre subito gol ed è stato costretto a rimonte seriali, alcune compiute (come col Napoli e a Palermo), altre soltanto accennate: dal 2-3 con la Lazio all’1-3 Fiorentina. Eppure in due settimane, tra Brussels e il match con lo Zenit a San Siro, il Milan si gioca il suo futuro in Europa e, con la Juventus domenica, la credibilità di una difesa ancora tutta da levigare. Ecco l'elenco dei rossoneri:

Abbiati, Amelia, Gabriel, Acerbi, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata, Boateng, Constant, Cristante (n. 36), De Jong, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Nocerino, Bojan, El Shaarawy, Pato, Pazzini, Robinho.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views