I consigli di fantacalcio della 16a giornata della Serie A 2012
La Juventus prova a allungare il passo approfittando dello scontro diretto tra Lazio e Udinese. Supersfida tra Klose e Di Natale, ma l’uomo decisivo potrebbe essere Isla. Ecco I consigli di fantacalcio della 16a giornata di Serie A.
Chievo-Cagliari: Senza Cossu e Conti si fa dura per il Cagliari a Verona. Ibarbo è chiamato a fare la differenza. Nel Chievo ancora una volta Paloschi finisce in panchina per far posto nell’undici titolare all’impalpabile Thereau.
Fiorentina-Atalanta: La notizia più importante riguarda il rientro di Jovetic. Torna a disposizione anche Cerci, ma mancherà Montolivo. Il giovane difensore Nastasic merita fiducia. Ultima chiamata per Gilardino, che sta facendo incetta di 4.5. I bergamaschi avranno Padoin ma non Tiribocchi. Le speranze di far gol sono affidate al capocannoniere Denis.
Milan-Siena: Allarme portiere per il Milan. Abbiati è ancora ko e Amelia non sta bene. In allarme c’è Roma. Problemi anche in difesa con le assenze di Abate e Antonini. Giocano Taiwo e il giovane De Sciglio. Robinho vince il ballottaggio con Pato, ma il “papero” potrebbe essere decisivo entrando dalla panchina. In mediana rientra Nocerino. Il Siena si affida a Calaiò-Destro.
Catania-Palermo: Il derby siciliano è garanzia di spettacolo. Montella ridà una maglia da titolare al “Papu” Gomez. Maxi Lopez favorito su Bergessio. Occhio a Marchese che sta facendo molto bene sulla fascia sinistra. Dopo la tripletta in Coppa Italia, Ilicic prova a ripetersi in campionato, cercando di ricalcare le orme di Pastore. L’infortunio di Pisano rilancia Mantovani.
Cesena-Inter: Il definitivo rilancio dell'Inter in classifica passa da Cesena. Assenze importanti per Ranieri, che deve fare a meno di Ranocchia, Chivu e Sneijder. La riacquistata solidità difensiva da ampie garanzie, e Nagatomo da ex proverà a fare valere il detto “non c’è due senza tre”. Forlan contende a Milito un posto in attacco accanto a Pazzini. Nel Cesena impossibile rinunciare a Mutu. Tra i pali torna Antonioli.
Genoa-Bologna: Grandi problemi in attacco per i grifoni, che senza l’infortunato Palacio affrontano un rigenerato Bologna. Di Vaio-Ramirez-Diamanti, incutono paura. Jose Angel Crespo è la mossa a sorpresa di Pioli.
Parma-Lecce: Il pesante forfait di Giovinco costringe Colomba a ridisegnare l’attacco. Raffaele Palladino avrà il compito di non far rimpiangere la “formica atomica”. Floccari cerca il primo gol in gialloblù. I salentini puntano sulla vena del duo Muriel-D Michele, e su un Oliveira in grande crescita.
Juventus-Novara: Bonucci e Vidal sono squalificati. Chiellini va al centro con De Ceglie a sinistra. Nel 4-3-3 di Conte, Matri e Pepe sono certi di giocare. L’ultimo posto è una questione tra Estigarribia e Del Piero. Dopo l’opaca prova di Roma, Marchisio punta al riscatto. Il Novara (che ritrova Meggiorini) in un derby del Piemonte che mancava da 50 anni, non ci sta a fare la vittima sacrificale.
Lazio-Udinese: Il big match della domenica pomeriggio vede di fronte le due rappresentanti italiane in Europa League. Reja sceglie ancora Rocchi per fare da partner a Klose. Hernanes agirà da trequartista nel ruolo in cui il “Profeta” predilige. L’Udinese risponde col trio delle meraviglie: Di Natale-Isla-Benatia. Un giocatore per reparto per fare il botto al fantacalcio.
Napoli-Roma: Dopo l’euforia per il sorteggio di Champions League, il Napoli si rituffa nel campionato per una partita d’importanza cruciale. Mazzarri sceglie i titolarissimi. Il solito dubbio sulla sinistra si risolve a favore di Dossena. Nella Roma rientrano Juan, Bojan e Gago, ma perde Pjanic (distorsione al ginocchio). Totti e il nervoso Osvaldo sono i riferimenti avanzati, con Lamela a supporto. De Rossi ancora al centro della difesa.