video suggerito
video suggerito

I consigli di fantacalcio della 14a giornata della Serie A 2012

Milan nel segno di Ibrahimovic. La Juventus capolista ritrova Marchisio e pensa al turn over. I consigli su chi schierare e chi evitare nel week-end fantacalcistico.
A cura di Vincenzo Di Guida
21 CONDIVISIONI
Zlatan Ibrahimovic

La 14a giornata di Serie A è dilazionata in quattro giorni. Si fa sempre più difficile il compito per i fantallenatori, che con il campionato in versione spezzatino sono costretti a speculare sulle probabili formazioni (con tanti dubbi e poche certezze) che proveremo a dissipare. Si parte questa sera con Genoa-Milan, i due anticipi serali del sabato sono Inter-Udinese e Napoli-Lecce, si chiude lunedì con il posticipo del posticipo Lazio Novara.

Genoa-Milan: Abbiati da forfait tra i pali ci sarà Amelia. Yepes fa le veci di Nesta al centro della difesa in coppia con Thiago Silva. Potrebbe essere il momento di Aquilani. In attacco si va sul velluto con Ibrahimovic e Pato. Malesani vara un 4-3-1-2, che in realtà assomiglia più a un 4-5-1. Senza Palacio manca il riferimento offensivo, ma i grifoni di un Malesani sottopressione possono contare su un Veloso in grande spolvero.

Inter-Udinese: Una partita storicamente ricca di gol, ma al fantacalcio è difficile rinunciare a Julio Cesar o Handanovic, anche se in questo momento il secondo offre maggiori garanzie. A Pazzini va data fiducia, l’ex Sampdoria è in procinto di sbloccarsi. Di Natale e Isla le certezze dei friulani. In ribasso le quotazioni di Asamoah.

Goran Pandev

Napoli-Lecce: Turn over per Mazzarri, che in vista della Champions League lascia a riposo Hamsik. In dubbio anche Cavani, mentre dal primo minuto ci sarà Pandev. Sulla sinistra Dossena sembra aver vinto il ballottaggio con Zuniga. Il Lecce del traballante Di Francesco punta tutto sul ritorno dell’ottimo Mesbah, ma in pratica è senza attaccanti.

Catania-Cagliari: Lodi cerca il riscatto dopo alcune prestazioni non all’altezza. Importante il rientro di Spolli nel reparto arretrato. In attacco si preannuncia la solita staffetta Bergessio-Maxi Lopez. Cagliari in formazione ultrarimaneggiata causa squalifica di Nainggolan e infortunio a Nenè, che dovrà stare fuori fino a marzo per uno strappo muscolare. I voti al fantacalcio di Cossu sono in calo, meglio tentare la carta Ibarbo.

Bologna-Siena: Di Vaio sembra aver intravisto la luce alla fine del tunnel e cerca il primo gol su azione al Dall’Ara. Ramirez e Diamanti meritano una maglia da titolare nell’undici del fantacalcio. Sull’altro versante Brienza è squalificato, al suo posto Angelo o Reginaldo. Ancora out destro, accanto a Calaiò il favorito è Gonzalez.

Chievo-Atalanta: Maxi Moralez da il meglio in trasferta. Quattro gol in stagione per l’argentino arrivati con due doppiette, a Genova e a Parma. Saprà ripetersi? Male che vada c’è il capocannoniere Denis. Tra i veronesi una chance la merita Bradley, l’americano si sta dimostrando un buon acquisto.

Fiorentina-Roma: Ritorna Jovetic e questa è la notizia più importante per Delio Rossi. Gilardino deve rispondere alle critiche e rischiarlo dopo il 4 in pagella di domenica scorsa potrebbe non essere un azzardo. Vargas confermato a centrocampo, mentre sarà assente per motivi disciplinari Cerci. I giallorossi riabbracciano Totti, ma devono fare a meno di Osvaldo, messo fuori rosa dopo la lite con Lamela. Al centro della difesa sicura la presenza di Juan.

Claudio Marchisio

Juventus-Cesena: Lo squalificato Pirlo sarà sostituito da Pazienza, ma Conte può dormire sonni tranquilli con il rientro di Marchisio. De Ceglie prende il posto di Chiellini, spostato al centro con Bonucci in panchina. Vucinic rischia la panchina, c’è Quagliarella in rampa di lancio. Nel Cesena il rilanciatissimo Mutu prepara il gol dell’ex.

Parma-Palermo: Floccari è recuperato ma dal primo minuto giocherà Pellè. La sorpresa potrebbe arrivare dalle incursioni di Biabiany. Il Palermo senza Miccoli cerca il primo gol in trasferta. Pinilla proverà a sfatare il tabù, con il supporto di Ilicic. Sulla sinistra si rivede Balzaretti dopo la squalifica.

Lazio-Novara: Biancocelesti ancora senza Dias. Nuovo stop di tre settimane per il difensore brasiliano. Diakitè a suon di ottime prestazioni non lo sta facendo rimpiangere. In calo, invece, Lulic. Nel Novara come non puntare su Rigoni, autore di una stagione strepitosa. In porta probabile il ritorno di Ujkani.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views