7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Beckham, coniugi d’oro: 25 milioni di dividendi in un biennio

La società di David Beckam e sua moglie Victoria va a gonfie vele. Una coppia dal valore potenziale di 500 milioni di sterline secondo la London School of Marketing.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Una vera e propria coppia d’oro. David Beckham e signora continuano a far parlare di sé per i profitti delle aziende di famiglia. Un vero e proprio impero che è stato oggetto di analisi dalla stampa inglese e in particolare dal Mirror che ha evidenziato che negli ultimi due anni, la Beckham brand ha ottenuto dividendi per circa 33 milioni di sterline, ovvero 38 milioni di euro. La società partecipata dai coniugi e dal manager Simon Fuller dunque va a gonfie vele, e ha permesso all’ex calciatore di United, Real, Psg e Milan e all’ex Spice Girl di incassare una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro, ovvero i 2/3 degli introiti totali.

Immagine

Una crescita importante quella della Beckham Brand Holdings che nel 2015 ha generato un profitto pre-tasse di 39.5 milioni di sterline, che ha surclassato i 10milioni dell’anno precedente. Nel 2016 i dati non sono ancora disponibili ma già sono stati spartiti 10 milioni tra i dividendi e questo la dice lunga sull’aumento dei profitti destinati a far segnare un aumento impressionante. E pensare che i Beckham possono giovare anche di altri introiti provenienti da altri business, come sottolineato da calcio e finanza. In particolare l’ex stella del calcio aveva recentemente incassato altri 20 milioni di sterline dalla cessione dei suoi diritti d’immagine, dal valore molto alto anche dopo il ritiro dal calcio giocato.

Una coppia dal valore potenziale di 500 milioni di sterline dunque quella formata da David e Victoria secondo quanto analizzato dalla London School of Marketing. Numeri pazzeschi che possono permettersi anche alcuni flop, come quello del marchio di moda dell’ex Posh Spice che ha avuto un notevole calo dei profitti nel 2015 a causa dell’aumento della tassazione sugli stessi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views