8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Né CR7, né Messi. E’ Beckham il calciatore che ha guadagnato di più in carriera

Cristiano Ronaldo (481.69 milioni) e la Pulce (394.03) sono i calciatori che hanno accumulato un discreto tesoretto per la ‘vecchiaia’ ma finora è l’ex campione dello United a essere in cima alla speciale classifica (569.15 milioni di euro). Lo sportivo che ha incassato più di tutti però è il golfista Tiger Woods (1.225.850 miliardi di euro), seguito da Schumacher, Floyd Mayweather e Kobe Bryant.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
David Beckham e sua moglie, Victoria, ex Spice Girls
David Beckham e sua moglie, Victoria, ex Spice Girls

Avete presente le fiabe da mille e una notte? Avete presente gli scenari da incanto, le regge sontuose e quant'altro fa parte del mondo dei sogni? Ebbene, qualcuno in carne e ossa c'è, qualcuno che non sia uno sceicco/emiro ma dispone di un patrimonio da favola esiste ‘anche' tra gli sportivi. Due i calciatori che svettano per incassi acquisiti nel corso della loro carriera: il primo è Cristiano Ronaldo che finora ha guadagnato circa mezzo miliardo di euro (481.69 milioni), il secondo è Lionel Messi che ha raggiunto quota 394.03 milioni di euro.

Duecento milioni di fans. Una supremazia quella del campione portoghese scandita anche dal numero di ‘seguaci' che fanno parte della sua community sui social network: un popolo di 200 milioni di tifosi e appassionati che sono in contatto con CR7 attraverso le pagina Facebook (111.4 milioni), il profilo Instagram (57.3) e l'account di Twitter (42.1).

Beckham ‘Paperone'. Il portoghese e la Pulce sono i campioni del momento, entrambi però devono inchinarsi a un ex calciatore che – appese le scarpette al chiodo – ha mantenuto alta la popolarità grazie alla forza del suo brand. Chi è? L'ex ‘Spice boy' David Beckham, icona del Manchester United, l'ennesimo ‘7' nella storia dei Red Devils che mescola fascino personale e prodezze tecniche. Nessuno finora è riuscito a guadagnare quanto lui che da parte è riuscito a mettere un discreto tesoretto per la vecchiaia… qualcosa come 569.15 milioni di euro.

Tiger Woods lo sportivo più ricco al mondo

Belli, ricchi e famosi. I calciatori occupano un posto speciale in quanto a visibilità e notorietà ma nel panorama sportivo non sono i più pagati. Basta dare un'occhiata alla nota redatta da Forbes per scovare i 595.42 milioni dell'ex campione del basket, Kobe Bryant. Nella boxe è Floyd Mayweather il signore degli incassi con 612.920 milioni. L'ex pilota della Ferrari e campione del mondo di Formula Uno, Michael Schumacher, ha generato introiti per 700.48 milioni. Nessuno di loro, però, può competere con l'asso del Golf, Tiger Woods, che in carriera ha guadagnato 1.225.850 miliardi di euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views