video suggerito
video suggerito

Hummels, tuffo dal balcone: il folle gesto scatena la rabbia del ct tedesco Loew

A poche ore dalla sfida con la Repubblica Ceca, valevole per la qualificazione al prossimo Mondiale, in casa Germania è scoppiato il “caso Hummels”. Il difensore del Bayern Monaco, ha fatto infuriare il tecnico con un salto pericoloso durante la sua vacanza in Croazia.
A cura di Alberto Pucci
84 CONDIVISIONI
Immagine

Prima Niang, poi Milinkovic-Savic, ora Hummels. La lista dei calciatori pronti a tuffarsi in acqua da postazioni estreme, si allunga ogni estate e continua a far parlare di sé. L'ultimo salto da brividi, lo ha compiuto proprio il difensore della nazionale tedesca che durante la sua recente vacanza in Croazia ha provato sulla sua pelle il cosiddetto "Balconing": attività per "stuntman", che consiste nel saltare dentro ad una piscina da un balcone o da una finestra. Il giocatore del Bayern Monaco, dopo il suo folle salto dal balcone, è così finito in rete. Il filmato del suo lancio è infatti circolato di computer in smartphone, ed è "atterrato" anche su quelli di Oliver Bierhoff, team manager della nazionale campione del mondo, e di Joachim Loew: il commissario tecnico della Germania. La bravata di Hummels non è ovviamente stata digerita da tutto il team tedesco, che ha ripreso e censurato duramente il gesto del giocatore.

I precedenti di Niang e Milinkovic-Savic

In attesa della sfida contro la Repubblica Ceca, valevole per la qualificazione ai prossimi mondiali, nel ritiro della Germania si è ovviamente parlato molto del volo di Hummels. A diversi tifosi, tedeschi e non, è tornato alla mente il tuffo di M'Baye Niang che nell'estate del 2016 spiccò il salto addirittura dal tetto di una villetta, prima di planare nell'acqua della piscina sottostante. Anche in quell'occasione, i commenti si sprecarono. Soprattutto quelli dei tifosi milanisti, che riempirono la pagina Instagram dell'attaccante (dove era stato postato il video) con insulti ed inviti a lasciare subito Milanello. Nello scorso aprile, prima del derby contro la Roma, fu invece il laziale Milinkovic-Savic a tuffarsi in acqua in maniera decisamente estrema. Il giocatore serbo non saltò da un tetto o da un balcone, ma scelse di rimbalzare su un tappeto elastico prima di volteggiare in aria e finire in piscina.

Video thumbnail
84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views