Höwedes si presenta: “Sono un leader, nessun confronto con Bonucci”
Non vuol sentire di parlare di Bonucci Benedikt Höwedes che non si considera l'erede dell'ormai ex colonna difensiva della Juventus trasferitosi a sorpresa al Milan in questa sorprendente sessione di calciomercato. L'ultimo colpo di calciomercato dei bianconeri si è presentato così a stampa e tifosi, dimostrandosi solido e sicuro di sé non solo in campo, ma anche di fronte ai microfoni.
Höwedes, nessun paragone con Bonucci
Nessun confronto con Bonnie, per il campione del mondo classe 1988, che ha una gran voglia dopo le tantissime stagioni allo Schalke di confermarsi un leader anche in bianconero. Queste le parole di Höwedes in conferenza stampa: "Sono un leader, per anni lo sono stato allo Schalke 04. Bonucci? Non credo sia il caso di confrontarmi con lui. Mi devo adattare, devo trovare il mio posto nella squadra, il confronto con Bonucci è inopportuno perché siamo calciatori con una storia e percorso diversi".
In che ruolo giocherà Höwedes nella Juventus
Il calciatore della nazionale tedesca rappresenta un vero e proprio colpo per la Juventus anche alla luce della sua duttilità che gli permette di giocare sia come centrale, che come esterno. E Höwedes si dimostra pronto ad accettare le scelte di Massimiliano Allegri che lo ha già colpito: "Mi sono definito multifunzionale, posso giocare nella difesa a tre o a quattro, come centrale o come terzino: nel Mondiale ho esordito come terzino sinistro, ruolo che non avevo mai ricoperto. Molti allenatori che mi hanno allenato hanno apprezzato questa mia caratteristica. Allegri poi mi ha fatto da subito una grande impressione".
Il rapporto con Khedira, e l'orgoglio di giocare con Buffon
Höwedes ha trovato uno sponsor importante nella trattativa con la Juventus nel compagno di nazionale Khedira che gli ha parlato benissimo dei bianconeri. E il difensore che si è già allenato a Vinovo non vede l'ora di giocare al fianco di campioni del calibro di Buffon: "Per fortuna c'è Khedira qui che mi aiuta, sia in campo che in fiori come ad esempio nel consigliarmi in quale zona prendere casa. Sono lieto di poter condividere il campo con grandi giocatori, come quelli qui presenti o come Buffon, un autentico campione"
Perché Höwedes ha scelto la maglia numero 21
I tifosi hanno chiesto al neoacquisto della Juventus di scegliere la maglia numero 19 che fu di Bonucci. Invece Höwedes ha virato sulla 21 che è stata indossata in passato da campioni del calibro di Zidane, Pirlo, Thuram e Dybala. Ecco i motivi della sua scelta: "La maglia 21? Qui è un numero importante, indossato da grandi come Thuram a Dybala: era uno degli ultimi liberi, per questo l'ho scelto".