Higuain: “Tifosi della Juve, chiedo scusa. Meritate impegno e vittorie”
Gonzalo Higuain chiede scusa ai tifosi della Juventus per la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio. Un stop alla prima uscita ufficiale della stagione arrivato a tempo scaduto (Murgia ha segnato al 94°), dopo l'illusione del pareggio di Dybala (doppietta) e soprattutto a margine di una prestazione non da prima della classe. Tra i calciatori che più hanno deluso le attese – complice una condizione atletica apparsa ancora precaria – c'era proprio l'attaccante argentino mai veramente in partita, mai pericoloso, spesso sovrastato dalla difesa avversaria, incapace di imprimere al match e alla manovra quel guizzo che spesso lo ha visto protagonista e risolutore al tempo stesso.
Il Pipita all'opera nella serata dell'Olimpico era la brutta copia del calciatore che i bianconeri hanno scelto (e pagato a peso d'oro, 90 milioni al Napoli e contratto da 7.5 milioni a stagione al giocatore) per mettere in bacheca trofei, dominare in Italia e sbattere i pugni sul tavolo delle grandi in Europa. Missione che alla squadra di Allegri è riuscita solo in parte, incagliandosi a Cardiff, arenandosi su quel finale della scorsa stagione che aveva denotato una Juve poco brillante.
E poco brillante lo è stata anche al cospetto della Lazio in occasione di quell'incontro che in calendario era stato indicato come ripartenza rispetto ai rovesci di Champions in Galles. Invece, come ribadito dal tecnico, la squadra "ha fatto la figura dei polli meritando la sconfitta per una brutta partita". Come fai a dire il contrario? E il Pipita stesso non cerca attenuanti.
Volevo chiedere scusa ai tifosi della Juve per la partita di ieri – si legge nel messaggio pubblicato su Instagram -. Si meritano più di questo, so che possiamo e dobbiamo fare di più, ma questo è solo all'inizio, e ora più che mai abbiamo bisogno di amore di voi perché siamo così tanto più forte se siamo insieme. Prometto che sarà un anno fantastico insieme. la ringrazio molto per essere sempre lì, ma solo se ci troviamo insieme possiamo invertire questo. Grazie di esserci sempre. a presto a fare insieme il meglio. un grande abbraccio.