Higuain: “Sono felice a Napoli”
Gonzalo Higuaìn ancora una volta ha punito la Lazio. Negli ultimi quattordici mesi partenopei e biancocelesti si sono sfidati quattro volte, gli azzurri hanno sempre vinto ed il ‘Pipita’ ha sempre segnato. Il settimo gol rifilato alla Lazio è molto importante perché riporta la squadra di Benitez al terzo posto, che al massimo potrà essere condiviso con la Sampdoria. Higuaìn al termine dell’incontro era sorridente, ma con il piglio del grande campione ha fatto capire senza mezzi termini che gli azzurri se vogliono mantenere la posizione e vogliono magari provare ad avvicinarsi alla Roma devono continuare a vincere.
E per non perdere l’abitudine gli azzurri devono continuare su questa stessa strada già giovedì, quando il Napoli sfiderà l’Udinese in Coppa Italia: “Oggi abbiamo fatto una partita difficile, abbiamo fatto una bella partita contro una squadra forte – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport a caldo -. Noi dovevamo vincere per prenderci il terzo posto e lo abbiamo fatto". Il prossimo obiettivo è la Tim Cup, con i partenopei che vanno in campo con i friulani per proseguire la striscia di vittorie. "Adesso dobbiamo vincere giovedì in Coppa Italia con l’Udinese e superare il turno. Dobbiamo essere più continui.”
“Sono felice” – Quanto al chiacchiericcio di mercato che ha alimentato indiscrezioni sul futuro (con il Liverpool in pressing sull'argentino), l'attaccante sudamericano non mostra incertezze e smorza le domande più scomode… In modo molto deciso, e con delle parole secche e nitide, Higuaìn ha fatto felici i tifosi del Napoli smentendo le voci che lo vedrebbero lontano dal Vesuvio nel caso gli azzurri fallissero la qualificazione alla Champions: “Io sono felice qui ed ho un contratto con il Napoli.”
Gol dedicato a Insigne – Higuaìn con il gol siglato alla Lazio aggancia Icardi nella classifica dei cannonieri e si porta ad un solo gol da Tevez, che però stasera giocherà contro il Verona. In pratica tre argentini si giocano il titolo di bomber dell’anno in Serie A. Dopo il gol il ‘Pipita’ ha mostrato la maglia di Lorenzo Insigne, attaccante azzurro che si è infortunato lo scorso novembre e che tornerà in campo in Primavera: “Me l’ha chiesto Lorenzo prima di venire. Gli ho promesso che se avessi segnato gli avrei dedicato il gol ed è stato così.”