video suggerito
video suggerito

Higuain obiettivo di mercato del Manchester City

L’argentino, che ha poco spazio nel Real Madrid, attratto dall’offerta della squadra di Mancini. Ma gli spagnoli potrebbero inserire il calciatore nell’operazione Bale col Tottenham.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
gonzalo higuain esulta

Il Manchester City ha messo nel mirino Gonzalo Higuain del Real Madrid per risolvere i problemi in attacco. L'attaccante argentino, 25enne, reclama più spazio (14 presenze e 9 gol finora nella Liga) ma lo Special One lo tiene dietro le quinte e lui s'è stufato di fare da controfigura. Difficile recitare un ruolo di primo piano, soprattutto quando hai davanti Cristiano Ronaldo, un gigante del gol che fa reparto da solo. E allora per la punta sudamericana potrebbero aprirsi le porte della Premier League, laddove potrebbe ritrovare un caro amico, Sergio Aguero. Citizens alle grandi manovre per rinforzare la squadra: salgono le quotazioni di Higuain, meno costoso rispetto a Edinson Cavani del Napoli (clausola rescissoria di 63 milioni) e a Radamel Falcao (per liberarlo dall'Atletico Madrid servono circa 70 milioni). Insidia Tottenham: Higuain potrebbe essere utilizzato dal Real Madrid nell'operazione Bale e per questo gli inglesi si starebbero già cautelando.

L'alternativa. C'è un'altra pista, però, che il City sta seguendo, ma si rivela difficile per la concorrenza: gli inglesi hanno messo gli occhi sull'attaccante polacco, Robert Lewandowski (24enne), del Borussia Dortmund. E' certo che il calciatore lascerà il club, per averlo servono circa 30 milioni di euro: il Bayern Monaco sembra favorito, il Manchester United si piazza come terzo incomodo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views