Higuain nuovo Re di Napoli: le sue ultime 14 reti tutte al San Paolo
La rete di Gonzalo Higuain alla Fiorentina ha sancito diverse cose: in primis, il rilancio delle ambizioni del Napoli, la terza vittoria consecutiva degli Azzurri (contro Juventus, Milan e Fiorentina: niente male il bottino degli uomini di Sarri), e soprattutto la quasi infallibilità di Gonzalo Higuain allo stadio San Paolo. Il Pipita ha infatti marcato tutti i suoi ultimi quattordici gol in maglia azzurra nel tempio cittadino del calcio: un dato che ben certifica come la spinta del pubblico di casa aiuti e non poco il campione argentino.
L'ultima rete esterna in campionato risale allo scorso 18 gennaio: il gol partita segnato all'Olimpico contro la Lazio. Da allora, nella massima serie è andato a segno esclusivamente al San Paolo, ed è un dato che i tifosi sperano si inverta a breve. Con un Higuain capace di tornare a segnare anche fuori casa, gli azzurri di fatto possono davvero sognare. In questa stagione già due le doppiette casalinghe, e nel corso del 2015 ne erano arrivate anche altre: nella seconda parte della scorsa stagione, il Pipita ne aveva rifilate a Genoa, Sampdoria e Lazio, con quest'ultima che è anche il suo bersaglio preferito da quando è in Italia, con 11 reti segnate in 8 incontri.
Naturalmente, il dato diventa diverso considerando anche le altre competizioni: nel solo 2015, infatti, Higuain ha segnato al San Paolo anche una tripletta alla Dinamo Mosca in Europa League, oltre ad una rete all'Inter in Coppa Italia. Fuori casa, prima del gol alla Lazio, c'era stata una doppietta al Cesena, mentre in Europa League aveva segnato sui campi di Trabzonspor e Wolfsburg, mentre in questa stagione ha segnato un euro-gol sul campo del Legia Varsavia. Insomma, un Higuain che sta diventando sempre più Re di Napoli: e se Sarri riuscirà a farlo sbloccare anche fuori casa, per gli azzurri sarà davvero possibile sognare ogni cosa. L'occasione giusta sarà già giovedì contro il Midtjylland, mentre in campionato domenica ci sarà la trasferta di Verona contro il Chievo. Un avversario da non sottovalutare, ma che Higuain ha già colpito in passato, quando marcò la sua prima rete in Italia.