336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Giocare a Napoli è il massimo per un calciatore”

Il Pipita autore di 21 gol in 21 partite in campionato con il Napoli punta il record di Nordhal: “Il record di gol? Perché no? Spero di segnare ancora tanti gol che permettano al Napoli di vincere”, esalta Sarri: “Lui è un grande, ha tirato fuori il meglio di me”, e parla anche della barba: “Se faccio più di trenta gol forse me la taglio”.
A cura di Alessio Morra
336 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain è il miglior calciatore della Serie A. I suoi gol stanno facendo sognare Napoli e il Napoli che spera di rivincere lo Scudetto dopo ventisei anni. All’epoca c’era Maradona, oggi c’è il ‘Pipita’, che con orgoglio parla della città che lo ha accolto come un figlio e che lo idolatra. Giocare dove è stato Maradona è qualcosa d’incredibilmente meraviglioso per Gonzalo: “L’amore per Maradona è pazzesco, se non arrivi a Napoli non puoi capirlo. Il paragone con lui è spettacolare. Giocare qui è incredibile, per questa gente il calcio è tutto. Il San Paolo è simile al Monumental e questa è la cosa più bella per un giocatore: vedere la gente matta per il calcio”.

Record di gol – Nell’intervista concessa al canale Youtube della Serie A il ventottenne attaccante ammette che questo è l’anno migliore della sua carriera e non si nasconde parlando della possibilità di battere gli storici record di Angelillo (33 gol in 33 partite nel 1959) e Nordhal (capocannoniere con 35 reti negli anni Cinquanta): “Questo è il miglior anno della mia carriera, ma voglio ancora crescere. Spero di vincere qualcosa di importante a fine anno. Se c’è la possibilità di battere il record di gol? Perché no? Spero di segnare ancora tanti gol che permettano al Napoli di vincere.

"Se faccio più di 30 gol taglio la barba" – Higuain ha confessato un proprio rito scaramantico: “Da quando ho la barba le cose vanno bene, ma se faccio più di 30 gol allora potrei tagliarla. Per ora sono scaramatico. Scaramanzia”, ha parlato della sua passione per il meraviglioso coro che sta spopolando all’ombra del Vesuvio: “Ho iniziato ad ascoltare questo coro ‘Un giorno all’improvviso’ qualche partita fa e mi piace tanto. L’ho imparato a memoria in poco tempo ed è bellissimo”, e ha parlato anche di Napoli: “Non conosco ancora tutta la città. Non è che non esco perché la gente è cattiva, al contrario, è per l’amore che mi dimostrano. Per questo è più difficile, ma ci provo”.

Ode a Sarri – Elogi sperticati di Higuain per il suo allenatore, che gli ha fatto fare un enorme salto di qualità: “Di Sarri mi ha colpito la sincerità, quando mi ha parlato a quattr’occhi. In cinque minuti mi ha convinto a restare ed è riuscito a tirar fuori il meglio di me. Gli sarò sempre grato”.

Il gol più bello – Il numero 9 del Napoli ha scelto il gol più bello realizzato con la maglia partenopea: “Tutti i gol mi rendono felice, ma se devo scegliere dico quelli che sono serviti per vincere le partite. Ad esempio quello dello scorso anno con la Roma”.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views