219 CONDIVISIONI

Higuain è tornato, la Juve ha ritrovato il Pipita goleador

In Champions League, il Pipita si è ritrovato: in 30 minuti, gol e assist decisivi per il successo europeo della Juventus. Un segnale di risveglio dopo due panchine consecutive, un colpo d’orgoglio che ha chiuso il caso prima che esplodesse.
A cura di Alessio Pediglieri
219 CONDIVISIONI

La Juventus è tornata a vincere in Europa e lo ha fatto grazie al suo giocatore più criticato, Gonzalo Higuain. L'argentino ha risolto il match casalingo di Champions League contro l'Olympiakos entrando dalla panchina e segnando dopo soli 10 minuti di gioco. Una svolta nella stagione di Higuain che aveva fin qui stentato a ritrovarsi e a ritrovare il gol. Adesso per Allegri poterebbe essere davvero tutto più semplice sapendo di poter contare sull'argentino anche in futuro a supporto dei suoi compagni di reparto.

Il ritorno del Pipita

30 minuti, gol e assist

Ha fatto tutto Higuain, il gol e poi l'assist per Mandzukic. Il Pipita è tornato, in Europa, e si è ripreso la Juventus in 30 minuti. La doppia panchina decisa da Max Allegri ha avuto gli effetti sperati toccando l'orgoglio e risvegliando l'indole del gol dell'argentino che si era spento in un inizio di stagione da dimenticare. Entrato al 60′ ha trasformato la Juve in campo, conquistando tre punti fondamentali e archiviando un caso che stava nascendo.

Immagine

Panchina e orgoglio

Due panchine consecutive Higuain non le aveva mai subite. Né a Napoli né al suo primo anno in bianconero, poi le scelte tecniche di Allegri. Supportate dalla società con il ds Marotta che aveva già appoggiato l'allenatore e che aveva ripetuto il concetto nell'immediato prepartita europeo. Aprendo le porte ad un possibile caso che lo stesso Pipita ha chiuso in mezz'ora.

Juventus, l'HD ad intermittenza

Higuain in Europa, Dybala in campionato

Se in campionato, dunque, la Juventus si sta affidando a Dybala e alla sua vena sotto porta, in Europa Allegri ha riscoperto Higuain in una alternanza che potrebbe essere fondamentale per la stagione. La Joya argentina, inspiegabilmente, dopo la negativa serata di Barcellona è incappato in un altro giro a vuoto contro l'Olympiakos. Solo un'occasione limpida a fine primo tempo, prima e dopo nessuno spunto determinante.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views