Higuain è della Juve, i bianconeri annunciano l’acquisto del ‘Pipita’
Gonzalo Higuain è un calciatore della Juventus. Dopo che il club torinese ha depositato in Lega la documentazione necessaria (il pagamento della clausola di risoluzione del giocatore), acquisendo in questo modo i diritti sportivi sulla base di una contratto quadriennale, è arrivato lo scarno comunicato del Napoli che con pochissime parole ha ufficializzato l'addio del ‘Pipita': "La SSC Napoli comunica che la societa’ Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain". Questo comunicato fa cadere anche le ultime voci sulla possibilità che nella transazione potesse essere inserita qualche contropartita tecnica dell'ultima ora così da limare l'esborso da parte della ‘vecchia signora'. Contestualmente la Juventus sul proprio profilo Facebook ha dato il ‘Benvenuto al Pipita'.
Nulla da fare, come emerso nelle ultime ore il presidente De Laurentiis non ha accettato termini diversi per un'operazione scaturita dalla volontà stessa del giocatore di abbracciare l'esperienza juventina: eccezion fatta per lo sconto di 4.7 milioni (considerato che è stato un club a innescare gli effetti risolutivi del codicillo e non il calciatore stesso), la Juventus pagherà al Napoli i 90 milioni della somma necessaria a liberare l'ex Real Madrid (pagabili in due rate).

A Torino l'attaccante sudamericano beneficerà di un ingaggio da 7.5 milioni di euro (compresa la gestione dei diritti d’immagine che lo porta alla cifra di 10 milioni) dopo aver messo nero su bianco in calce all'accordo. Tutto finito, l'avventura di Higuain nel calcio italiano riparte dal record dei 36 gol in Serie A della scorsa stagione e più ancora dalla voglia di lottare per la conquista dello scudetto e della Champions. Mercoledì è il giorno del suo arrivo a Torino, giovedì sarà a Vinovo per il primo allenamento.