Higuain: “É arrivato il momento di vincere la Champions League”
La Juventus si avvicina alla finale di Cardiff con grande positività. Il Real Madrid è un grande avversario, ma nessuno è imbattibile. Allegri riproporrà la difesa a 3 e spera nel solito super Buffon, che vuole vincere finalmente la Champions. Ma l’uomo più atteso sarà Gonzalo Higuain. Il bomber argentino si aspetta una sfida difficile, ma non vede l’ora di giocare la finale di Champions:
La finale di Champions è la partita più bella che si possa giocare. Ci stiamo allenando al meglio, con la giusta tensione perché vogliamo finire questa stagione vincendo la Champions, che sarebbe una cosa straordinaria. Mi aspetto una gara complicatissima, loro sono abituati a giocare queste sfide.
Il ‘Pipita’ ha una sfida nella sfida, quella con il Real Madrid con cui ha militato per tante stagioni. Con i ‘blancos’ lui la coppa non è mai riuscito vincerla e adesso spera di coronare una grande annata vincendo la Champions e realizzando il ‘triplete’:
Ho giocato per sette anni con il Real Madrid e lo so bene ma speriamo di portare a casa questo trofeo che la Juve sta inseguendo da anni. Allegri ha detto che è il momento di vincere la Champions e sono d’accordo, senza dubbio è arrivato il momento giusto. Da dieci mesi lavoriamo per questo e speriamo che questi sforzi vengano ripagati da una vittoria. Darei tantissimo per un gol in ‘tituli’ e speriamo di vincere un altro titolo tra pochi giorni.
Pjanic: “La finale con il Real è l’occasione della vita”
Il centrocampista bosniaco sostiene che la Juventus è molto più matura e più esperta rispetto alla fine persa a Berlino due anni fa con il Barcellona. L’ex romanista personalmente crede che lui e i suoi compagni possono far male al Real Madrid, che è molto forte, ma ha anche dei difetti ben precisi:
Quella di Cardiff è l’occasione più importante della mia carriera. Ma non solo per me, penso per tutti. Mi hanno parlato della finale di Berlino, ma dicono che quest’anno c’è più consapevolezza rispetto a due anni fa. Abbiamo giocato alla grande finora e abbiamo meritato la finale. La squadra è pronta e speriamo di fare il ‘Triplete’. La squadra ci crede, giocheremo senza troppa pressione. Loro hanno qualità in tutti i reparti, ma anche difetti e proveremo a fargli male.