video suggerito
video suggerito

Higuain croce e delizia dell’Argentina nella finale dei Mondiali 2014 (FOTO)

Prima stecca un’occasione da gol clamorosa e poi vede una sua rete annullata per fuorigioco:Germania-Argentina da dimenticare per il Pipita.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Una notte da incubo per Gonzalo Higuain quella successiva alla finale dei Mondiali 2014 che ha visto la Germania battere la sua Argentina e salire per la 4° volta sul tetto del mondo. Il gol di Gotze nei supplementari ha trasformato in un incubo l’avventura iridata dell’Albiceleste che sognava di vincere il Mondiale nella patria dei rivali storici del Brasile. E proprio Gonzalo Higuain è stato uno dei protagonisti in negativo nella sfida del Maracanà. Sicuramente il Pipita non avrà dormito ripensando al gol fallito al 20’ del primo tempo. Un errore incredibile per un bomber di razza come lui che, ritrovatosi tutto solo davanti a Neuer ha calciato fuori, sulla pressione di Hummels. La serata da dimenticare di Higuain è poi proseguita 9’ più tardi quando gli è stato annullato un gol per un evidente fuorigioco. Una situazione che ha strozzato l’urlo in gola dell’ex Real Madrid che già aveva iniziato a festeggiare non accorgendosi della segnalazione del guardalinee. E che ha suscitato reazioni anche nel web, come quella di Alberto Ferrarini, motivatore di Bonucci, che ha scritto su Twitter (subito retwittato dal difensore della Juventus e della Nazionale): "Palacio, Lavezzi, Higuain, Aguero devono far da porta borse a Carlitos Tevez". Chiaro riferimento alla mancata convocazione dell'Apache in nazionale.

Immagine

Una finale Mondiale da dimenticare per Gonzalo Higuain

Una serata da dimenticare per il bomber che sembrava essersi sbloccato con il gol al Belgio e che invece non è riuscito a ripetersi in un Mondiale 2014 che non dimenticherà facilmente. E pensare che Higuain ha anche rischiato di infortunarsi in maniera molto grave dopo il terribile scontro con Neuer che ha travolto l’attaccante nella ripresa, colpendolo con una ginocchiata in pieno volto. Per fortuna è andata bene al Pipita che al 31’ ha lasciato il campo visibilmente deluso per la sua prestazione. Un rendimento che inevitabilmente in Argentina sta facendo molto discutere soprattutto alla luce delle scelte Mondiali di Sabella, che ha preferito lasciare a casa Tevez. La grinta e le doti da trascinatore del centravanti della Juventus forse avrebbero fatto comodo all’Argentina che ha deciso però di assecondare le richieste di Messi, che secondo le indiscrezioni,  avrebbe preferito compagni d’attacco come Higuain e Aguero all’Apache. L'attaccante del Napoli nel frattempo su Twitter ha voluto ringraziare tutti per il sostegno ricevuto: "In questo momento mi sento ancora più orgoglioso di essere argentino, non ho parole per ringraziarvi per tanto affetto e sostegno. Grazie Argentina"

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views