445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain: “Avanti così, Napoli può essere grande”

Il Pipita non si ferma più: nuovo capocannoniere del campionato, già raggiunta la doppia cifra stagionale. “Abbiamo fatto bene anche oggi, così si vince”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
445 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli si gode la quinta vittoria consecutiva ed un secondo posto, a soli due punti dalla Roma capolista, che si preannuncia come il leit-motiv della stagione. Mattatore, ancora una volta, il solito Gonzalo Higuain che in dieci giornate ha già marcato otto reti (tutte su azione) e che a fine ottobre è già in doppia cifra tra campionato e coppe europee: insomma, un bomber vero e ritrovato, dopo il deludente finale della scorsa stagione. Quest'anno ha sempre segnato al San Paolo, ed ormai sigla solo gol "pesanti": con un attaccante così, il Napoli può insomma davvero sognare.

"Questi sono tre punti importanti, ma adesso dobbiamo proseguire con questo passo", ha commentato a fine gara Gonzalo Higuain, intervistato da Sky al termine del match vinto 2-0 sul Palermo, "manca ancora tanto, ma abbiamo dimostrato che con la voglia giusto possiamo fare grandi cose. Ma serve continuità, altrimenti non si vedrà nulla". Parole da vero leader quelle dell'argentino, che ormai si è "ripreso" il Napoli, dopo qualche settimana freddina vissuta nel finale della scorsa stagione. "Possiamo sempre migliorare ovviamente, ma stiamo facendo vedere un bel calcio. Oggi abbiamo corso tutti e così si vince", ha spiegato ancora il Pipita.

I numeri gli danno ragione: quinta vittoria consecutiva in campionato, la settima se si considera anche l'Europa League. Complessivamente, Napoli imbattuto da dodici partite tra Serie A ed Europa, e che segna con una forza mostruosa: Higuain capocannoniere del campionato con 8 reti in 10 gare, tredici le reti casalinghe nelle ultime nove gare al San Paolo, salendo così a quota 64 in maglia azzurra in meno di due anni e mezzo. Già superati Lavezzi, Carnevale e Jeppson nella classifica dei bomber azzurri: ora l'argentino è undicesimo, a poca distanza da Luis Vinicio, decimo con 70 reti. E la sensazione è che nella Top 10 entrerà davvero molto presto.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views