26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Higuain attacca CR7: “Sopravvalutato, Messi è tutta un’altra cosa”

L’attaccante del Napoli punzecchia il portoghese del Real Madrid: “Ha un ego smisurato, se non gli dici che è il migliore non sei suo amico”. Il club azzurro smentisce tutto con un comunicato.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Gonzalo Higuain probabilmente due anni fa lasciò il Real Madrid anche a causa del suo difficile rapporto con Cristiano Ronaldo, il simbolo dei ‘blancos’ che naturalmente conta tanto in campo quanto nello spogliatoio. Secondo ‘Don Balon’ l’argentino a proposito di CR7 avrebbe detto: “Lui ha un ego enorme. Se non gli dite che è il migliore, non potrete mai avere un buon rapporto con lui. Cristiano si crede il migliore, ma lui ha una valutazione eccessiva di se stesso”. Higuain all’epoca del Real avrebbe anche sbottato dicendo che lui e i suoi compagni non dovevano giocare solamente per il portoghese. Da buon argentino il ‘Pipita’, inoltre, sempre secondo il quotidiano spagnolo, avrebbe anche fatto un parallelo con Leo Messi, grande rivale di Ronaldo e compagno di nazionale dell’attaccante napoletano. Queste le parole di Higuain a proposito dei due migliori calciatori al mondo: “Io ho condiviso lo spogliatoio con Messi, loro non hanno in comune nulla”.

Questo retroscena potrebbe anche far capire perché il Real Madrid due anni e mezzo fa decise di cedere l’argentino e non Benzema. I due hanno tutt’ora un valore più o meno simile. Higuain e Benzema nell’ultima stagione disputata a fianco di Ronaldo misero a segno quasi lo stesso numero di gol. E considerate anche le tante richieste per il francese si può dire, quasi con certezza, che il pessimo rapporto con Ronaldo abbia influito sulla cessione al Napoli di Higuain. E si può dire che il Paris Saint Germain, un club che ha cercato sia Higuain sia Ronaldo, da oggi sa che non potrà prenderli assieme. Fianco a fianco il ‘Pipita’ e CR7 hanno giocato per ben quattro stagioni, la prima agli ordini di Pellegrini, mentre nelle altre in panchina c’era Mourinho. Assieme hanno vinto ‘solo’ tre trofei e sono stati eliminati per ben tre volte nelle semifinali di Champions League.

Il Napoli e il calciatore smentiscono

"In merito alle presunte dichiarazioni attribuite a Gonzalo Higuain e riportate dalla testata ‘Don Balon', il Napoli e l'attaccante azzurro smentiscono categoricamente che sia mai stata rilasciata una intervista a Don Balon. Pertanto le frasi attribuite a Higuain sono da ritenersi false e prive di qualsiasi fondamento". Così recita il comunicato della società partenopea.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views