1.007 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, infortunio al ginocchio per Leo Messi

Messi, che si è infortunato nel corso di Barcellona-Las Palmas, ha subito una lesione al legamento del ginocchio sinistro. L’argentino rimarrà fuori tra le 7 e le 8 settimane e potrebbe saltare anche il ‘Clasico’ e la sfida di Champions con la Roma. Il Barça ha comunque vinto per 2-1 riprendendosi la vetta della Liga, anche grazie al flop del Real con il Malaga.
A cura di Alessio Morra
1.007 CONDIVISIONI
Immagine

Il Camp Nou si è ammutolito questo pomeriggio quando al 9’ del match tra Barcellona e Las Palmas Leo Messi si è fermato e si è sdraiato sul campo di gioco con un volto assai sofferente. L’argentino purtroppo sente un fortissimo dolore al ginocchio sinistro ed è costretto a lasciare il campo. Il quattro volte Pallone d’Oro al 4’ aveva provato una delle sue classiche azioni, ma era stato fermato dal portiere avversario ed era stato contrastato in modo nemmeno tanto rude da un avversario. In quel momento Messi sente una fitta al ginocchio, ma continua a giocare, dopo cinque minuti però alza bandiera bianca.

Ufficiale 7-8 settimane di stop – La preoccupazione è subito fortissima. Perché Messi è il miglior calciatore dei catalani, è il migliore al mondo assieme a Ronaldo. L’argentino, che lascia il posto al giovane Munir El Haddadi. viene subito portato in ospedale. Secondo le prime indiscrezioni il problema è al collaterale. Messi potrebbe fermarsi dalle 7 alle 8 settimane e salterebbe anche il ‘Clasico'. Il Barcellona con una nota poco conferma lo stop di due mesi, ma specifica che si tratta di una lesione al legamento del ginocchio sinistro. Messi dunque rischia di saltare la sfida con il Real Madrid del 22 novembre e quella con la Roma di Champions League del 25 novembre.

Senza dubbio questo non è un periodo fortunato per la squadra Campione d’Europa. Perché gli infortuni stanno tormentando Luis Enrique, che tramite la sua dirigenza ha chiesto una deroga alla FIFA per poter tesserare Arda Turan, centrocampista turco preso dall’Atletico Madrid che però comunque non potrà giocare fino al prossimo mese di gennaio, la mozione del Barcellona è stata respinta. I catalani hanno recentemente perso per infortunio Rafinha, che si è operato al ginocchio e starà fuori sei mesi. Ancora un mese ai box invece per il belga Vermaelen. Mentre da poche settimane è rientrato Neymar, che ha saltato la prima parte di stagione per una malattia esantematica e per un problema al ginocchio. Assente anche il portiere cileno Bravo. Adesso Luis Enrique trema anche, o forse soprattutto, per l’infortunio a Messi.

Flop Real con il Malaga, Barça in vetta

A far sorridere Luis Enrique ci ha pensato Suarez che grazie alla sua doppietta ha deciso la partita con il Las Palmas che ha garantito al Barça 3 punti d'Oro. I catalani hanno riconquistato la vetta della Liga, grazie al clamoroso pareggio a reti bianche del Real Madrid al Bernabeu contro il Malaga. La superiorità numerica delle merengues non ha favorito la formazione di Benitez, molto imprecisa con un Cristiano Ronaldo irriconoscibile. Il Real ha perso due punti preziosi che potrebbero rivelarsi pesantissimi al termine della stagione.

1.007 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views