12 CONDIVISIONI

Higuain al Milan, Benatia: “Ci siamo picchiati e divertiti, ti ricorderò per sempre”

Dopo il trasferimento di Gonzalo Higuain al Milan, il suo ormai ex compagno Mehdi Benatia ha postato un messaggio di saluto sui suoi profili social ufficiali: “Ci siamo picchiati un paio di volte in campo, ci siamo divertiti fuori e abbiamo lottato insieme per due anni vincendo quello che volevamo”.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Il trasferimento di Gonzalo Higuain dalla Juventus al Milan è realtà. Visite mediche e firma con i rossoneri per il Pipita che lascia i bianconeri dopo due stagioni, nell'ambito di una maxioperazione che ha fatto registrare anche lo scambio tra Caldara e Bonucci. E tra i primi a salutare il centravanti argentino è stato Mehdi Benatia che come lui è arrivato alla Juve nell'estate 2016, condividendo due stagioni molto intense e ricche di successi.

Immagine

Gonzalo Higuain al Milan, il saluto di Benatia sui social

Sia Gonzalo Higuain che Mehdi Benatia sono arrivati alla Juventus nell'estate 2016. Il centravanti e il difensore hanno condiviso il percorso in bianconero, in maniera a dir poco intensa. E' quello che traspare dal messaggio che il centrale marocchino ha voluto dedicare al Pipita in occasione del suo trasferimento al Milan, concretizzatosi nelle ultime ore.

Le belle parole di Benatia per Higuain

Dopo un inizio non semplice, Benatia e Higuain hanno legato tantissimo. Il difensore centrale ha salutato così quello che ha definito come un "fratello" pronto ad una nuova avventura professionale nella vicina Milano: "Ci siamo picchiati un paio di volte in campo, ci siamo divertiti fuori e abbiamo lottato insieme per due anni vincendo quello che volevamo. Ti ricorderò per sempre come un grande campione. La buona notizia è che saremo sempre vicini e così ci vedremo spesso, ne sono sicuro. Grazie fratè, un grande abbraccio"

Le cifre dell'operazione Higuain-Milan. Il futuro di Benatia alla Juventus

Dopo 2 scudetti e altrettante Coppe Italia vinte assieme dunque Benatia e Higuain si separano. L'argentino si trasferisce al Milan con la formula del prestito oneroso da 18 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Stipendio da 9.5 milioni di euro nella prima stagione in rossonero per il Pipita che dopo il riscatto (eventuale) percepirà 10 milioni all'anno. E Benatia? Quale sarà il suo futuro alla Juventus? Difficile al momento pensare ad una cessione del centrale marocchino che si giocherà dunque il posto con Leonardo Bonucci. Le voci relative ad un suo addio, destinazione Marsiglia, si sono ormai quasi spente del tutto

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views