54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hiddink annuncia: “Sarò ct dell’Olanda dopo il Mondiale”

Il tecnico lascia filtrare indiscrezioni sulla rosa di collaboratori, van Nistelrooy e Stam nello staff di Hiddink: “La maggior parte di questi nomi è corretta”.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo commissario tecnico dell'Olanda sarà Guus Hiddink che s'accomoderà sulla panchina ‘orange' solo dopo il prossimo Mondiale in Brasile. A guidare i ‘tulipani' nell'avventura sudamericana sarà ancora Luis van Gaal. Ad annunciare il cambio della guardia è stato lo stesso Hiddink che ha rivelato la notizia a un'emittente radiofonica, raccontando anche dettagli sui collaboratori che lo coadiuveranno nel lavoro. "S0no già in trattativa con la federazione per formare lo staff con cui voglio lavorare – ha ammesso -. Ci vorrà ancora qualche giorno o qualche settimana per definire tutto". Intanto, filtrano anche indiscrezioni sulla rosa di nomi (tra cui ex calciatori olandesi di fama internazionale): ovvero, Danny Blind, Ruud van Nistelrooy, Jaap Stam van Bronckhorst. A giudicare dalle parole di Hiddink dovrebbe essere questi gli interpreti: "La maggior parte di questi nomi è corretta", ha concluso.

Hiddink allenatore giramondo. Hiddink non è nuovo alla panchina dell'Olanda, l'ha già guidata tra il 1995 e il 1998 conquistando anche un quarto posto al Mondiale in Francia. Nelle ultime stagioni è stato al timone di Chelsea e Anzhi. Invece, dopo aver lasciato la formazione ‘orange' è stato allenatoreo anche della Corea del Sud (che è riuscito nell'impresa di portare tra le prime quattro al Mondiale 2002), dell’Australia, della Russia e della Turchia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views