1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Heynckes: “Barça fortissimo, ma il Bayern non rinuncerà ad attaccare”

Vigilia di Champions in casa bavarese, Muller avverte: “Al Camp Nou vedremo tutto un altro Messi”
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
bayern monaco conferenza allenatore

Al Camp Nou ci saranno 100 mila tifosi, 100 mila anime e altrettanti cuori che battono per spingere il Barcellona al miracolo contro il Bayern Monaco: centrare una qualificazione che entrerebbe nella storia e spazzerebbe via tutte le imprese compiute finora. Perché rimontare il 4-0 incassato all'Allianza Arena equivarrebbe a vincere una finale… Il popolo blaugrana ci spera, quello bavarese nemmeno pensa a un'eventualità del genere. Heynckes, tecnico dei tedeschi, e la sua squadra invece sanno bene quanto possa essere crudele la sorte se decide di entrare a gamba tesa. E allora ‘cautel' e ‘concentrazione massima' sono le parole d'ordine da seguire come fossero un mantra. "Il Barça resta la miglior squadra al mondo – afferma l'allenatore -, noi ci stiamo preparando al massimo per il match, vogliamo evitare sorprese, ecco perché giocheremo come a Monaco, attaccando. Non siamo un squadra che si difende".

Il risultato dell'andata è stato già cancellato.

Il Bayern è in grado di segnare anche domani al Camp Nou. Il Barcellona ha giocato a un livello altissimo per tanti anni, ma il Bayern vuole dimostrare che la gara di Monaco non è stata un caso. Dopo una finale come quella contro il Chelsea può succedere di tutto. Si può perdere anche la testa, ma al Bayern ognuno ha reagito in modo molto positivo. Abbiamo cambiato delle cose, acquistato ottimi giocatori e rafforzato lo spirito di squadra. Formazione? Ho tutti i giocatori a disposizione.

In campo convinti dei propri mezzi.

Dovremo considerare i nostri avversari, abbiamo il nostro stile di gioco e quest'anno abbiamo ha dimostrato di essere una grande squadra in grado di giocare un ottimo calcio. Quando si allena una grande squadra spagnola, è giusto capire fino in fondo la cultura del luogo, aiuta molto il lavoro. Qui ho vinto la Champions League con il Real Madrid e ottenuto ottimi risultati con l'Athletic. A Barcellona la cultura sportiva è enorme, soprattutto dopo le Olimpiadi. E' una città stupenda che offre tanta cultura, adoro essere qui.

Mattatore all'Allianz Arena. Tomas Muller, autore di una doppietta all'andata, ha già rimosso quel particolare.

Sappiamo che affronteremo una squadra che darà il 100% e non possiamo permetterci cali di concentrazione. Domani sera vedremo un altro Leo Messi. Noi, però, siamo un grande gruppo in cui gli 11 giocatori lavorano sempre per la squadra. Per superare il turno, soprattutto contro il Barcellona, dovremo sudare e impegnarci a fondo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views