Henry all’Arsenal, il francese torna in prestito per due mesi
Il clamoroso ritorno all'Arsenal di Thierry Henry è ufficiale. L’attaccante francese arrivato a Londra a inizio dicembre per presenziare all’inaugurazione della statua, che il club londinese gli ha dedicato, è rimasto dalle parti dell’Emirates Stadium per allenarsi durante la pausa della Major League Soccer.
Il campionato di calcio statunitense riprenderà a Marzo. Henry, che milita nei New York Red Bulls, giocherà per due mesi in Premier League, per poi ritornare negli Stati Uniti. La soluzione ha fatto felcie Arsene Wenger, che tra gennaio e febbraio si ritroverà con un reparto offensivo ridotto ai minimi termini, date le partenze per la Coppa d’Africa di Gervinho e Chamakh. Il tecnico transalpino ritiene che Henry sia pronto per giocare in Premier. “Titì sta bene fisicamente,– ha dichiarato il tecnico transalpino nel dopopartita con il Manchester City-. Avevamo bisogno di rinforzi in attacco. Sono convinto che in questi due mesi sarà un rinforzo di peso per la squadra, sia nello spogliatoio che sul campo. Per noi sarà di grande aiuto". All’Arsenal sotto la guida di Arsene Wenger Henry ha giocato dal 1999 al 2007, vincendo due volte la Premier e conquistando due Coppe d’Inghilterra. E’ il primo marcatore della storia dell’Arsenal con 226 reti.
Sfuma dunque la trattativa per Matias Suarez, 23enne attaccante argentino, che sta facendo molto bene in Belgio con la maglia dell’Anderlecht, al quale i gunners sembravano molto interresati.