13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hebei, in panchina arriva Pellegrini: Mancini bruciato sul fotofinish

L’ex City ha superato lo jesino sulla panchina del club cinese che deve risalire dalla quinta posizione in classifica. Nessun dettaglio economico ma per il cileno l’obbligo di ottenere risultati importanti per una squadra che annovera tra gli altri Gervinho, Mbia e Lavezzi.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per Roberto Mancini ci sarà ancora tempo per riflette e decidere che cosa fare in questa stagione iniziata con il divorzio dall'Inter nelle ultime settimane di mercato. Per lo jesino si era prospettata immediata una pista cinese che però è svanita quasi subito, superato dal collega Pellegrini, appiedato dal Manchester City che ha indirizzato le proprie attenzioni a Pep Guardiola. Un'opportunità che però sembra solo una delle tante visto che l'ex nerazzurro è tra i tecnici maggiormente apprezzati a livello internazionale.

Roberto Mancini era il nome in cima alla lista, almeno così era sulla carta. Poi, il ribaltone improvviso: l'Hebei ha virato su Manuel Pellegrini con l'ex City che ha subito accettato ed è stato ufficializzato per quest'ultimo spicchio di stagione asiatica. L'annuncio è arrivato direttamente dalla squadra attualmente quinta in campionato a -15 dalla capolista Guangzhou.

Pellegrini ha accettato la proposta ma nessun dettaglio contrattuale è stato svelato. L'unica certezza è che il cileno proverà a far risalire la china all'ambiziosa società protagonista a gennaio con gli arrivi di gente del calibro di Gervinho, Mbia e Lavezzi ma che sul campo non sta dando quanto tutti si sarebbero aspettati.

Da questo crollo in classifica era nato il bisogno di cercare una guida affidabile in panchina. Un profilo internazionale, un tecnico ambizioso ma esperto, soprattutto svincolato da qualsiasi altro contratto. Così ecco la prima candidatura di Roberto Mancini, poi quella di Manuel Pellegrini. Adesso, il cileno avrà il dovere di dimostrare di essere stato la scelta giusta. Come si legge nella nota diffusa, l'Hebei lo ha comunicato ufficialmente:  "Li Tie non è più l'allenatore e Manuel Pellegrini ha preso in mano il timone della squadra per le ultime 7 giornate del campionato cinese per tentare la qualificazione alla Champions League asiatica".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views