Hazard e Diego Costa, il Chelsea vince 2-0 ed è a -1 dalla vetta
Dopo un anno e mezzo il Chelsea torna a vincere quattro partite consecutive. I ‘Blues’ con Antonio Conte in panchina non si fermano più e al St.Mary’s hanno sconfitto per 2-0 l’ostico Southampton di Puel. Il match è stato deciso dai gol di Hazard e Diego Costa, entrambi rigenerati dall’ex commissario tecnico della nazionale. Il Chelsea resta nella scia del terzetto di testa formato da Arsenal, Manchester City e Liverpool, che hanno solo un punto in più dei londinesi.

Hazard e Diego Costa – Da quando ha cambiato modulo, Conte ha sempre vinto in Premier League. La difesa a tre è imperforabile e l’attacco è letale. Contro i Saints la partita si mette subito benissimo. L’1-0 infatti arriva al 6’, la firma è di Eden Hazard, che lo scorso campionato realizzò complessivamente quattro gol e adesso è già a quota cinque! Il Southampton lotta su ogni pallone, prova a mettere in difficoltà i ‘Blues’ che però resistono senza soffrire troppo e nella ripresa in modo letale raddoppiano e chiudono i conti con Diego Costa, che con un tiro a giro spettacolare fredda Forster e realizza l’ottavo gol in campionato. Lo spagnolo è nuovamente il capocannoniere della Premier, un gol in meno hanno realizzato Aguero e Lukaku. Il Southampton fino alla fine ci prova, ma il Chelsea è insuperabile e Courtois riesce a mantenere ancora la porta inviolata.
La classifica – Il campionato inglese quest’anno è davvero spettacolare. Dopo dieci giornate ci sono quattro squadre raccolte in un punto. Il favoritissimo Manchester City è salito a quota 23 riscattando un brutto periodo vincendo 4-0 in casa del West Bromwich. Al comando anche il Liverpool di Klopp, che cresce in ogni partita e l’Arsenal, al nono risultato utile consecutivo. Il Chelsea invece è salito a 22 e, pur provando a viaggiare a fari spenti, lotta per il titolo. Al quinto posto c’è il Tottenham, imbattuto e con 20 punti. Il Manchester United è ottavo.