Hart del Toro nel mirino del Liverpool
Joe Hart in patria è stato criticato parecchio negli ultimi anni, per via di qualche errore di troppo sia con il City sia con la nazionale inglese. Ma da quando il ventinovenne numero uno è diventato il portiere del Torino ha iniziato ad essere molto rimpianto in terra d’Albione. Lo rimpiangono i tifosi del City, che fin qui non sono rimasti soddisfatti dalle prestazioni del cileno Claudio Bravo, voluto a tutti i costi dal tecnico Guardiola. Ma anche i media britannici stanno esaltando Hart, che sta disputando davvero un eccellente campionato con il club granata, con cui ha firmato un contratto fino al giugno del 2019. Ma nonostante questo contratto il numero uno di Mihajlovic potrebbe tornare in Premier League il prossimo anno. Il ‘Mirror’ infatti sostiene che nella prossima stagione Hart potrebbe passare al Liverpool. Klopp starebbe pensando a lui come nuovo numero uno.

Il Liverpool ha un problema portiere. Mignolet, che fu prelevato da Rodgers un paio d’anni fa, non ha convinto Klopp, nonostante con il belga i ‘Reds’ lo scorso anno sono riusciti a giocare la finale di Coppa di Lega e quella di Europa League. In estate è arrivato Karius, prelevato dal Mainz, che però non ha affatto convinto e considerato che nella prossima stagione il Liverpool potrebbe tornare a disputare la Champions League il simpatico e bravissimo tecnico vuole un portiere affidabile.
Il Torino si cautela e si guarda attorno. Il d.s. Petrachi avrebbe già sondato il terreno con la Roma per il portiere polacco Skorupski, che dopo due anni di prestito all’Empoli tornerà alla base ma certamente non resterà ancora in giallorosso. I buoni rapporti tra le due società potrebbero far decollare la trattativa. Dalla Roma sono arrivati già al Toro Ljajic e Iago Falque e potrebbe arrivare nel mercato di gennaio anche Iturbe.