Harry Potter batte Cristiano Ronaldo: la Rowling guadagna più del portoghese
Il 2017 è agli sgoccioli e tra qualche settimana sarà tempo di bilanci. Sportivi ed economici. Un aspetto che riguarda da vicino molti calciatori, specialmente Cristiano Ronaldo: ormai diventato un brand mondiale, capace di generare ricavi milionari. In Europa, però, c'è qualcuno che ha fatto meglio di lui. Il magazine economico Forbes, ha infatti stilato la classifica dei vip più ricchi nel vecchio continente e scoperto che la scrittrice J.K. Rowling è davanti al portoghese.
I più ricchi al mondo
La "mamma" di Harry Potter, ha infatti incassato ben 95 milioni di dollari: due in più dell'attaccante del Real Madrid che, tra stipendio, bonus e sponsor, ne ha guadagnati "soltanto" 93. A livello mondiale, invece, il giocatore lusitano è invece soltanto quinto, dietro al rapper americano Puff Daddy (che fattura una cifra pari a 130 milioni), la pop star Beyoncé, la stessa Rowling e il cantante canadese Drake.
CR7 comanda nello sport
Forbes ha poi ristretto il cerchio, limitando l'indagine al solo mondo dello sport. In questo ambito, Cristiano Ronaldo è invece il dominatore assoluto davanti alla stella NBA LeBron James, con 86.2 milioni, e il rivale del Barcellona Lionel Messi: terzo tra gli sportivi e quattordicesimo nell'elenco dei vip più pagati con i suoi 80 milioni. Nella classifica mondiale, sono presenti anche Federer (64), i cestisti Kevin Durant (60.6), Stephen Curry (47.3) e James Harden (46.6), il quarterback Andrew Luck (50), il golfista Rory McIlroy (50) e il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton (46).
Il cuore d'oro del portoghese
Una piccola parte del suo incredibile guadagno, Cristiano Ronaldo l'ha destinato alle famiglie funestate dai roghi che, nei giorni scorsi, hanno colpito il Portogallo. Dopo il suo post si Instagram ("Impossibile rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia. Esprimo la mia solidarietà nei confronti delle famiglie e degli amici delle vittime. Appoggio totale verso chi sta rischiando la vita per aiutare nel miglior modo possibile"), il campione dei "Blancos" ha infatti incaricato i suoi rappresentanti di pagare tutte le spese mediche ai 370 feriti.