Handanovic: “Senza Coppe, l’Inter può sorprendere. Attenzione a Juve e Fiorentina”
E' il top-player dell'Inter e lo resterà ancora per una stagione almeno, Samir Handanovic. Anche se lui non parla di mercato, le sirene spagnole si sono affievolite con il passare delle settimane e da quando è iniziato il ritiro a Pinzolo si è messo a disposizione di Walter Mazzarri. "Resto? Non dico nulla, io non parlo di questo. Ci sono i procuratori per le trattative. Però se arriva Isla, sarebbe il giocatore giusto per rafforzare ancora più la squadra" ha poi aggiunto il portiere nerazzurro.
L'Inter senza coppe – L'aveva detto già all'indomani della fine dello scorso campionato, senza peli sulla lingua e facili buonisimi: senza la Champions League, per l'Inter era preferibile un anno senza Coppe. E oggi ribatte il concetto: "Quello che pensavo l'ho già detto: è meglio non avere le coppe senza Champions può essere la nostra forza"
L'entusiasmo dei tifosi – 10% in più rispetto all'anno scorso nella vendita degli abbonamenti in questo periodo. Un miracolo, dopo una stagione fallimentare e deludente. Ma i tifosi dell'Inter, abituati a soffrire e a godere con la propria squadra, hanno rinnovato il proprio affetto ai colori nerazzurri: "L'entusiasmo intorno a noi? non sapevo cosa aspettarmi ma devo dire che questo entusiasmo ci può fare davvero bene. E' bello vedere tanti tifosi qui con noi".
Mazzarri e la Juventus – E poi si torna a parlare dell'attualità, con l'arrivo di Walter Mazzarri, il tecnico voluto da Moratti per rifondare l'Inter: "Mazzarri è un uomo esperto e ha una carriera alle spalle. Per ogni giocatore e per gli allenatori parla la carriera non le frasi dette" ha sottlineato Handanovic che poi ha parlato anche delle avversarie, per la sfida scudetto: "La Juventus? Ora come ora la Juve e la Fiorentina hanno qualcosa in più degli altri. Ma penso che sarà ancora più equilibrato il prossimo anno e quindi molto più bello. Il Napoli lo vedo meno bene di un anno fa"