Handanovic obiettivo di calciomercato del Barcellona

Di questi tempi un anno fa il Barcellona sembrava a caccia di un allenatore. Pep Guardiola aveva annunciato l’addio e tantissimi tecnici di fama mondiale, come Loew, Wenger o Bielsa, sembravano in pole position per la panchina dei blaugrana, poi a sorpresa Rosell scelse Tito Vilanova. Il quarantacinquenne tecnico adesso è alla ricerca, assieme al mitico Zubizarreta, di un nuovo portiere per la prossima stagione. Perché Victor Valdes, che ha vinto quasi venti trofei ed ha giocato più di seicento partite con i catalani, ha annunciato il suo addio a fine stagione.
Il Barcellona cerca l’erede di Valdes – In questi mesi tanti portieri sono finiti nel mirino del Barca. Si è parlato del giovane tedesco Ter Stegen del Moenchengladbach, dello spagnolo del Manchester United David De Gea, di Stekelenburg e anche di Moya il numero uno del Getafe. Ma secondo indiscrezioni il vero obiettivo dei catalani sarebbe Samir Handanovic. Il portiere dell’Inter è sicuramente è uno dei migliori d’Europa e, assieme a Palacio, si può considerare il miglior calciatore dell’Inter di questa stagione.
Super offerta per Handanovic – La società catalana avrebbe già pronta per Handanovic un’offerta da 28,5 milioni di euro. Ma nonostante questa cifra sia elevatissima Moratti non sembra volersi privare del suo portiere. Rosell è abbastanza preparato ad una risposta negativa e probabilmente potrebbe alzare l’offerta. L’Inter potrebbe essere convinta da una cifra più elevata e magari dall’inserimento nella trattativa di Alexis Sanchez e di Montoya due giovani, già affermati, che piacciono tanto ai nerazzurri.