158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik ringrazia Cannavaro: “Un onore prendere la tua fascia di capitano”

Nel giorno in cui ha battuto il record del Pibe de Oro si è ritirato l’uomo che gli ha passato la fascia da capitano: Hamsik ha salutato il ritiro di Paolo Cannavaro, che non giocherà più e intraprenderà l’esperienza di assistente del fratello Fabio con il Guangzhou Evergrande in Cina.
A cura di Vito Lamorte
158 CONDIVISIONI

Nessun avrebbe mai immaginato che questo ragazzo slovacco sarebbe riuscito dove nessuno si era mai avvicinato ma ieri al San Paolo è successo davvero: Marek Hamsik ha battuto il record di reti di Diego Armando Maradona e ha regalato al Napoli un Natale da capolista della Serie A.

116 reti con la maglia del club azzurro dal 2007 a oggi e battere il primato del miglior cacciatore della storia del calcio non è proprio una cosa da tutti i giorni. Hamsik è il simbolo del Napoli da diversi anni per l'abnegazione e l'applicazione in campo e fuori. Proprio nel giorno in cui ha battuto il record del Pibe de Oro si è ritirato l'uomo che gli ha passato la fascia da capitano: Paolo Cannavaro non giocherà più e intraprenderà l'esperienza di assistente del fratello Fabio, attuale allenatore del Guangzhou Evergrande in Cina.

Immagine

Hamsik saluta Cannavaro: Ti ringrazio per tutto

Il numero 17 del Napoli ha voluto omaggiare Paolo Cannavaro, che ieri ha deciso di ritardi dal calcio giocato e l'uomo da cui ha ereditato la fascia di capitano della squadra azzurra:

Così la vita, Paolo. Nel giorno in cui sono diventato il miglior marcatore del Napoli tu ti sei ritirato dal calcio. Devo ringraziarti davvero per tutto. Per anni abbiamo lottato insieme per il Napoli, per me è stato davvero importante. È stato un grande onore prendere la tua fascia di capitano. Ti ringrazio per tutto.

Hamsik: Sarà un bel Natale per noi

Lo slovacco sul suo sito ufficiale ha parlato del suo goal alla Sampdoria che gli ha permesso di superare Diego Armando Maradona in vetta alla classifica dei marcatori della storia del Napoli:

Momenti indimenticabili dopo il gol. Ho guardato prima il guardalinee per vedere se era tutto ok, poi ho esultato. Sono molto contento di aver superato Diego, ma la cosa più importante è stata la vittoria di squadra sulla Sampdoria. Per noi adesso sarà un bel Natale

Eccoci qua,siamo al giorno che ogni calciatore vorrebbe non arrivasse mai..stavolta tocca a me,oggi ho salutato il pubblico che mi ha accolto alla grande per 4 anni ma il mio saluto va a tutte le società che mi hanno avuto come calciatore ed a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi 19 anni di attività…in questi anni non mi sono fatto mancare nulla,gioie dolori sconfitte vittorie etc etc…non mi sono mai abbattuto quando le cose non andavano per il verso giusto ne mi sono mai esaltato quando le cose andavano alla grande!!!!tutto questo perché sono sempre stato me stesso dal giorno in cui mia madre mi ha accompagnato per la prima volta alla scuola calcio ad oggi che sono quello che sono!!!la mia vittoria più importante?La stima dimostrata in questi ultimi giorni dai mie compagni ed allenatori di questo lunghissimo viaggio e dall’affetto ricevuto da tutti i tifosi!!!In cima alla lista dei ringraziamenti metto la mia famiglia❤️ che mi è’ stata sempre vicino senza darmi mai ne pressioni ne preoccupazioni facendomi svolgere al meglio la mia attività….I CAMPIONI SONO QUELLI CHE VOGLIO O LASCIARE IL LORO SPORT IN CONDIZIONI MIGLIORI RISPETTO A QUANDO HANNO INIZIATO A PRATICARLO…ed io lascio questo sport con molta più passione di quando ho iniziato!!!!domenica ci sarà L ultima battaglia e poi inizierà la mia nuova avventura,con la speranza di avere ancora maggiori soddisfazioni di quelle avute fino ad oggi da calciatore!!!!GRAZIE

A post shared by Paolo Cannavaro (@paolocannavaro) on

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views