3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik rifiuta una ricca offerta cinese di Fabio Cannavaro

Il Tianjin, club allenato da Fabio Cannavaro, da poco promosso nella Chinese Super League ha presentato una ricca proposta a Hamsik e Cavani. Entrambi hanno rifiutato.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Il capitano del Napoli Marek Hamsik ha ricevuto un’offerta straordinaria dalla Cina, ma lo slovacco ha risposto picche e ha per l’ennesima volta confermato la sua fedeltà alla squadra del presidente De Laurentiis. Il Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro, recentemente promossa nel massimo campionato cinese ha un budget enorme da spendere ed ha subito provato senza fortuna a prendere il ventinovenne centrocampista di Sarri. Il sogno del Pallone d’Oro 2006 era quello di riformare un tandem partenopeo. Perché oltre che ad Hamsik, Cannavaro ha pensato anche a Edinson Cavani, ma il ‘Matador’ pure ha declinato nonostante gli sia stato proposto un contratto da 20 milioni netti a stagione, e al PSG erano stati offerti 50 milioni, tantissimi se si considera che l’uruguaiano ha il contratto in scadenza a giugno 2018. In Cina dunque non ci andranno né Hamsik, che sta inseguendo il record di gol di Maradona con il Napoli (105 vs 115) né Cavani, che non emuleranno l’ex compagno Lavezzi che invece lo scorso gennaio decise di andare in Estremo Oriente, perché allettato da una ricchissima proposta.

Immagine

Hamsik e Cavani dunque dicono di no a Cannavaro, ma il calciomercato che sta per iniziare con ogni probabilità sarà ancora scoppiettante in Cina con proposte faraoniche che di sicuro pioveranno per tantissimi campioni. Tevez sta per dire sì allo Shanghai Shenua, che gli ha offerto un biennale da 80 milioni complessivi netti. E pare che anche a Leo Messi sia stata fatta una proposta da mille e una notte dall’Hebei Fortune, il club di Lavezzi e Gervinho, che gli avrebbe offerto 500 milioni per cinque anni. L’argentino sta per rinnovare con il Barcellona e declinerà. Ma i fuochi d’artificio, un invenzione dei cinesi, sono appena iniziati e di botti se ne vedranno parecchi sul mercato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views