29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cina, l’Hebei Fortune offre 500 milioni a Leo Messi

Il club cinese, che lo scorso anno ha acquistato Lavezzi e Gervinho, secondo i media inglesi sarebbe pronto a offrire un contratto di 5 anni a 100 milioni netti a Messi.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

La Cina vuole farla da padrone anche nel calcio. Dopo aver acquisito un gran numero di giocatori di buon livello lo scorso anno i cinesi stanno per far ripartire un’altra sontuosa campagna acquisti. Tra un paio di giorni Carlitos Tevez lascerà il Boca e firmerà un biennale da 80 milioni di euro per lo Shanghai Shenua. Ma adesso si parla anche di una clamorosa offerta per Leo Messi. L’Hebei Fortune secondo un’indiscrezione riportata da Sky Sports Uk avrebbe offerto un contratto faraonico all’argentino e avrebbe messo sul tavolo un contratto di cinque anni da 100 milioni di euro netti a stagione.

Immagine

L’incredibile proposta è stata fatta da un club molto ambizioso, guidato dall’ex tecnico di City e Real Manuel Pellegrini che vorrebbe togliersi lo sfizio di allenare uno dei giocatori più forti della storia del calcio. La società sembra voglia accontentare il cileno, ma nonostante l’offerta mostruosa pare difficile pensare che Messi accetti. L’Hebei Fortune lo scorso anno è riuscito ad ingaggiare due vecchie conoscenze del campionato italiano: il ‘Pocho’ Lavezzi che è stato convinto da un contratto da 13 milioni netti all’anno e l’ivoriano Gervinho, che ha firmato un contratto particolare. Perché oltre a uno stipendio fisso, l’ex Roma guadagna 150 mila euro a partita.

Adesso l’Hebei sogna in grande e pensa a Messi, che però proprio in questi giorni sta trattando il rinnovo del contratto con il Barcellona, che sembra sia disposto a dare al ventinovenne argentino 35 milioni di euro netti all’anno. Il presidente Bartomeu, forse temendo attacchi da ogni parte del globo, sta cercando di far prolungare i rispettivi contratti ai suoi tre gioielli offensivi, sono vicini al rinnovo anche Neymar e Suarez. Il cospicuo aumento (adesso Leo ne prende 24 netti) dovrebbe convincere l’argentino, che però di sicuro non potrà rimanere affatto indifferente alla proposta appena ricevuta dal club cinese.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views