Hamsik avverte la Roma: “Il Napoli vuole il 2° posto”

In tempi non sospetti Rafa Benitez, quando era dietro di nove punti dalla Roma, diceva che l’obiettivo dei partenopei era il secondo posto. I quattro pareggi infilati da Garcia nelle ultime cinque sfide e soprattutto i diciotto punti conquistati nelle ultime sette partite dagli azzurri hanno riaperto ufficialmente la lotta per il piazzamento che dà l’accesso diretto alla Champions League. Il Napoli infatti adesso è dietro alla Roma solo di quattro punti. Il capitano dei partenopei Marek Hamsik concorda con il suo allenatore dice che lui e i suoi compagni vogliono ulteriormente avvicinarsi alla Roma: “Lottiamo per il secondo posto e vogliamo avvicinarci il più possibile alla Roma.”. Il calendario sembra leggermente favorevole ai giallorossi che in tre delle prossime sei partite sfideranno le ultime della classe, i partenopei però sperano di essere abbastanza vicini quando si giocherà nel mese di aprile la gara di ritorno.
L’assist a Gabbiadini – Lo slovacco ha parlato anche dell’ultima sfida con l’Udinese, vinta per 3-1. Hamsik con un assist meraviglioso ha propiziato il gol di Manolo Gabbiadini, al secondo centro consecutivo – il primo al San Paolo: “Siamo partiti forte, ma poi siamo calati e abbiamo subito il 2-1, poi siamo riusciti a trovare il terzo gol. Sono molto felice dell’assist che sono riuscito a dare per il secondo gol.”
Palermo-Napoli – Per continuare a sognare il secondo posto i partenopei dovranno vincere anche in casa del Palermo. In Sicilia gli azzurri giocheranno sabato sera, in uno dei due anticipi della 23a giornata. Hamsik ricordando il 3-3 dell’andata implicitamente ammonisce i suoi compagni, che dovranno stare molto attenti a Dybala e Vazquez: “Sabato ci aspetta una trasferta molto difficile a Palermo, basta ripensare al 3-3 che abbiamo fatto in casa con i siciliani per conoscere la forza del nostro prossimo avversario ma vogliamo proseguire il nostro cammino per avvicinarci alla Roma.”