24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamsik a vita con il Napoli e attacca Higuain: “Forti anche senza di lui”

Lo slovacco, che ha prolungato il suo contratto con il club partenopeo, è convinto che il Napoli anche senza il ‘Pipita’ disputerà una grande stagione.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Nell’era De Laurentiis il Napoli ha avuto tanti giocatori di prima fascia. Alcuni di questi arrivati a un certo punto della loro esperienza azzurra non hanno resistito alle lusinghe di altri grandi club e hanno deciso di salutare la squadra partenopea. Lavezzi e Cavani sono passati al Paris Saint Germain, mentre pochi giorni fa Gonzalo Higuain ha firmato per la Juventus. Chi invece ha deciso di rimanere all’ombra del Vesuvio è Marek Hamsik, che dal 2007 veste la maglia azzurra. Lo slovacco spesso ha detto di no a grandi squadre e recentemente ha ufficializzato il proprio prolungamento contrattuale con De Laurentiis. Hamsik non lascerà il Napoli e un giorno forse diventerà anche un dirigente di questa squadra. Ma nel frattempo da capitano è pronto a guidare i suoi compagni in una stagione molto importante:

Ho firmato con il Napoli e sono contento, è stata una mia scelta, perché mi piace Napoli, mi piace questo popolo e mi piace vivere e giocare qui. Higuain? Abbiamo perso un grande giocatore, ma noi dobbiamo guardare avanti. Ci aspetta il campionato e la Champions League. Noi dobbiamo fare bene lo stesso. Siamo una grande squadra e lo dobbiamo dimostrare.

Firmando a vita con il Napoli il ventinovenne centrocampista slovacco viaggia verso i primati assoluti della storia del club partenopeo. Attualmente Hamsik è al terzo posto nella classifica delle presenze complessive. Marek ha disputato 403 partite con gli azzurri e davanti ha solo due napoletani Juliano e Bruscolotti, a quota 505 e 511, che gli sono davanti anche nelle partite disputate in campionato. Ma ancor più sorprendente è il posizionamento dello slovacco che nella classifica dei goleador all time del Napoli. Hamsik, con 98 reti, è quinto nella classifica generale e precede bomber come Altafini, Careca e Higuain. Davanti ci sono solo Vojak (103), Cavani (104), Sallustro (108) e Maradona (115). E tutti sono abbastanza raggiungibili per lo slovacco, che Maradona nella classifica dei gol segnati in Serie A lo ha già raggiunto. Per i gol in campionato Hamsik deve superare ora solo Vojak, autore di 102 reti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views