68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guinness International Champions Cup: Real, Milan, Inter, Juve tra le sfidanti

Anche Everton, Chelsea, Valencia e LA Galaxy a chiudere il tabellone. La Coppa sarà trasmessa in diretta in 151 Paesi in tutto il mondo e culminerà nelle giornate di Mercoledì 6 Agosto e Giovedì 7 Agosto con tutte le 8 protagoniste in campo a Miami, presso il San Life Stadium per giocarsi le finali.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
champions cup dal sito ufficiale

Nessuno lo dice ma l'imminente Guinness International Champions Cup (di cui vedete l'immagine dell' home-page sul sito ufficiale del Torneo) sarà la prova generale di quella tanto chiacchierata ‘Super Lega' europea che i top-club del Vecchio Continente caldeggiano da anni, in sostituzione dell'attuale formula di Champions League che non piace più di tanto alle storiche società che hanno scritto le pagine del calcio. L'anno passato, tra le tanti pretendenti la spuntò la sorpresa Chelsea. Quest'anno la frittata è stata evitata dalla forza del Bayern Monaco, altrimenti la Cenerentola Borussia Dortmund si sarebbe appropriata della Coppa dalle grandi orecchie in barba ai vari Barcellona, Psg, Real Madrid. Pericoli che non si vorrebbe più correre, soprattutto per chi dalla Coppa dei Campioni/Champions League ha sempre tratto linfa vitale.

Mentre si discute su una futura rivoluzione nel panorama europeo, quest'estate però ci sarà già un'anticipazione. Ghiotta e da seguire. Non solo per le squadre iscritte ma anche per la formula che potrebbe venire ricalcata di pari passo.
Real Madrid, Chelsea, A.C. Milan, Juventus, LA Galaxy, Valencia, Everton e Inter. Queste sono le partecipanti della prima edizione della Guinness International Champions Cup che si terrà a cavallo tra due Continenti e avrà il proprio acme a Miami, il prossimo 7 agosto per la finalissima del Torneo. Su due Continenti, perchè la partita di inaugurazione verrà giocata in Europa allo Stadio Mestalla di Valencia che aprirà la gara inaugurale della "Fase Est". Gli altri impianti coinvolti nella Coppa saranno:
– Lucas Oil Stadium, Indianapolis – Gare Fase Est
– University of Phoenix Stadium  – Gare Fase Ovest
– AT&T Park, San Francisco  – Gare Fase Ovest
– Dodger Stadium, Los Angeles – Semifinali Fase Ovest
– Met Life Stadium, East Rutherford, New York – Semifinali Fase Est
– Sun Life Stadium, Miami – Finali

La Fase Est apre il calendario con Valencia-Milan. Tre giorni più tardi Chelsea e Inter si affronteranno a Indianapolis. Le due vincenti di queste partite si affronteranno (in Semifinale) il 4 Agosto a New York. Lo stesso accadrà per le due perdenti. La Fase Ovest prende il via invece il 31 Luglio a Indianapolis con Juventus-Everton. Il giorno dopo, a Phoenix, saranno di fronte Real Madrid e Los Angeles Galaxy. Con le stesse modalità della Fase Est. le quattro squadre si reincontreranno il 3 Agosto a Los Angeles.

Questo il TABELLONE COMPLETO delle partite:
Sabato 27 Luglio, ore 14.00, VALENCIA-MILAN, Stadio Mestalla
Mercoledì 31 Luglio, ore 23.00, EVERTON-JUVENTUS San Francisco,
Giovedì 1 Agosto, ore 20.00, CHELSEA-INTER, Indianapolis
Giovedì 1 Agosto, ore 22.30, REAL MADRID-LA GALAXY, Phoenix

Sabato 3 Agosto, ore 20.00, Prima Semifinale Fase-Ovest, Los Angeles
Sabato 3 Agosto, ore 22.30, Seconda Semifinale Fase-Ovest, Los Angeles
Domenica 4 Agosto, ore 16.00, Prima Semifinale Fase-Est, New York
Domenica 4 Agosto, ore 18.30, Seconda Semifinale Fase-Est, New York

Martedì 6 Agosto, ore 18.30, Finale 7′-8′ posto, Miami
Martedì 6 Agosto, ore 21.00, Finale 5′-6′ posto, Miami
Mercoledì 7 Agosto, ore 18.30, Finale 3′-4′ posto, Miami

Mercoledì 7 Agosto, ore 21.00, Finalissima, Miami

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views