21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guidolin: “Contro la Roma non dovremo commettere errori”

Domani sera al ‘Friuli’ si sfideranno Totò Di Natale e Francesco Totti.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
il tecnico friulano nell'anticipo serale della 28a giornata sfida la roma

L’Udinese domenica scorsa vincendo in casa del Pescara ha raggiunto i 40 punti e la salvezza matematica. Domani sera i bianconeri friulani, sfidando la Roma in uno degli anticipi della 28a giornata di Serie A, capiranno quale sarà il loro destino in questo campionato. Perché dovesse battere i giallorossi Guidolin rientrerebbe in corsa per la qualificazione in Europa League, pareggiando o perdendo i bianconeri al massimo potrebbe concorrere per l’ottavo posto. Il tecnico veneto rispetta moltissimo la Roma, che con Andreazzoli sembra molto più forte:

Ho già detto che il progetto dei giallorossi è molto affascinante e interessante. Nelle ultime settimane è cambiato qualcosa, la Roma, però, era forte prima e lo è adesso e, secondo me, è una pretendente ad un posto in Champions, è tra le favorite per i primissimi posti. Dovremo affrontarla con concentrazione e determinazione, senza commettere errori.

Al ‘Friuli’ si sfideranno due grandi numeri 10 del nostro campionato: Totti e Di Natale, che Guidolin ha paragonato a Ryan Giggs:

Pensiamo a Giggs che continua a essere ancora decisivo. Di Natale e Totti sono due uomini di classe. Ricordate che la classe e la qualità sono le risorse più importanti per un giocatore di calcio. Totò è un bomber che non si dà mai per vinto. Non devo motivarlo. Lui potrebbe essere legato al mio destino? Sono situazioni personali diverse di cui preferisco non parlare. A me la pressione non condiziona, ma dopo tre anni e mezzo a Palermo uno impara a conviverci.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views