Guarin: “Resto all’Inter per riscrivere la storia del club”
Fredy Guarin non ha nessuna intenzione di lasciare l’Inter. Il colombiano in Sudamerica per preparare al meglio le gare di qualificazione della sua Nazionale al Mondiale brasiliano, ha spento sul nascere i rumours di mercato sul suo futuro. L’interesse di numerosi club stranieri e anche della Juventus è destinato a cadere nel vuoto, visto che l’ex Porto ha una gran voglia di dimostrare tutto il suo valore con la maglia nerazzurra. Queste le parole del centrocampista a Futbol Total:
Resto all'Inter. Alla fine sono qui solo da un anno, voglio continuare a imparare e dimostrare ancora di più. L'Inter è un grandissimo club, ha sempre obiettivi di primaria importanza. Voglio scrivere la storia in nerazzurro
Guarin è tornato a parlare dell’ultima deludente stagione dell’Inter rovinata dai numerosi infortuni che hanno colpito lui e i suoi compagni di squadra:
Ci sono stati tanti infortuni per i titolari, giocatori importanti per il nostro schema. Questo ci ha creato problemi a livello fisico e mentale oltre che tattico, perché la squadra era ridotta all'osso. Abbiamo giocato con tantissimi giovani e io, ad esempio, non ho giocato tanto. Queste sono cose che compromettono il rendimento di una squadra
In conclusione una battuta sul suo ambientamento milanese che non è stato facile all’inizio:
Non è stato facile abituarmi ai ritmi di Milano. In Italia c'è una grande passione per il calcio, quando sei fuori dal campo comunque bisogna stare attenti a quello che fai. I tifosi vogliono una parola, una foto. Mi sono adattato poco a poco. Vivo a Milano con mia moglie e i miei due figli, Daniel di 8 anni e Danna di 2 anni. Daniel ama il calcio, vedrete che seguirà i miei passi.