video suggerito
video suggerito

Guardiola vuole Patrick Vieira per le giovanili del Bayern Monaco

Guardiola dopo aver visto il Manchester City Primavera di Vieira in Youth League ha chiesto ai dirigenti del Bayern di prendere il francese come allenatore dell’Under 23 dei bavaresi.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti grandi calciatori della Francia Campione del Mondo nel 1998 hanno deciso di intraprendere la carriera di allenatore. Didier Deschamps sta guidando i ‘Blues’, e lo sta facendo benissimo. Laurent Blanc invece allena il Paris Saint Germain che è ancora in corsa su quattro fronti in questa stagione. Zidane si sta facendo le ossa nella terza serie spagnola e spera di prendere il posto di Ancelotti al Real Madrid, mentre Thierry Henry ha opzionato la panchina di una delle squadre giovanili dell’Arsenal. Da un annetto sta allenando anche Patrick Vieira, straordinario centrocampista dell’Arsenal, ma anche di Juve, Inter e Milan. Vieira sta guidando la primavera del Manchester City, che lo ha incluso nell’elenco dei papabili per il dopo Pellegrini. Ma il francese potrebbe al termine della stagione lasciare l’Inghilterra e firmare con il Bayern Monaco, che lo vorrebbe come allenatore della squadra giovanile.

Pep vuole Vieira al Bayern – Il grande sponsor di Vieira è Pep Guardiola. Il tecnico catalano è rimato ammirato dal gioco dei ragazzi del City di Vieira, che hanno distrutto i giovani del Bayern nella doppia sfida della fase a gironi della Youth League. Il City si è imposto 6-0 in casa e 4-1 in Germania. Nonostante il City sia stato eliminato, pochi giorni fa, dalla Roma nei quarti della Youth League le idee di Guardiola sul conto di Vieira non sono cambiate e l’ex Barca ha continuato a parlare dell’amico che potrebbe prendere il posto di Erki Ten Hag, l’allenatore degli Under 23 che a fine anno andrà via. Un primo contatto c’è già stato. Perché Vieira ha visitato il centro sportivo del Bayern già lo scorso 11 febbraio. Quel giorno il trentanovenne ex centrocampista chiacchierò parecchio con Alaba e soprattutto con Guardiola, che di sicuro avrà iniziato a sondare il terreno.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views