video suggerito
video suggerito

Guardiola vuole Kroos al City, pronto l’assalto al Real

Il manager catalano vuole ritrovare il suo pupillo ed è pronto ad una super offerta per convincere il Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pep Guardiola è concentrato sul finale di stagione del suo Bayern Monaco, con l’obiettivo di concludere la sua avventura in Baviera anche con la vittoria della Champions. Inevitabile però pensare anche al futuro e al Manchester City che ha già ufficializzato l’arrivo a giugno del manager catalano. Quest’ultimo dal canto suo ha già presentato la lista della spesa alla ricchissima dirigenza dei Citizens che potrebbe spendere cifre assai alte nella prossima sessione di trattative. Nel mirino di Pep e del City c’è anche Toni Kroos.

Il centrocampista tedesco campione del mondo ha già lavorato con Guardiola nell’annata 2013/2014, dimostrando di trovarsi a meraviglia nel gioco palleggiato dell’allenatore catalano. Proprio grazie a quell’annata il mediano conquistò l’interesse del Real Madrid che dopo i Mondiali brasiliani lo strappò al Bayern. Un pupillo per Guardiola che non poté fare molto per impedire una cessione figlia anche di presunti dissapori tra Kroos e la società tedesca.

Secondo quanto riportato dal sito fichajes.com, il Manchester City sarebbe pronto a mettere sul piatto cifre importanti per convincere il Real Madrid a cedere il suo perno di centrocampo. Difficile ipotizzare una sua cessione da parte delle merengues, anche perché il centrocampista della Nazionale tedesca è una pedina fondamentale nella squadra del presidente Perez. Ovviamente le cose potrebbero cambiare se fosse lo stesso Kroos a spingere per l’addio in anticipo rispetto alla fine del contratto prevista per il 2020, mosso dalla prospettiva di ritrovare Guardiola e provare un'esperienza in un altro top campionato. Il piano B dei Citizens è rappresentato da Gundogan, il mediano del Dortmund che piace anche alla Juventus, ma che sarebbe sicuramente più facilmente raggiungibile.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views