video suggerito
video suggerito

Guardiola su Mourinho: appoggio la denuncia del Barcellona

Il tecnico spagnolo favorevole alla richiesta dei catalani alla Uefa di punire lo ‘Special One’ per le dichiarazioni inappropriate.
A cura di Redazione Sport
46 CONDIVISIONI

Guardiola Mou

La guerra a distanza tra José Mourinho e Pep Guardiola non accenna a placarsi. Lo Special One, al termine della gara di Champions League Real Madrid-Barcellona 0-2, ha sostenuto la presenza di alcuni ‘poteri forti’ dietro gli ultimi successi dei blaugrana. Queste pesanti dichiarazioni hanno spinto da un lato la Uefa ad aprire un procedimento disciplinare nei confronti del portoghese e dall'altro lo stesso Barcellona a denunciare il tecnico delle merengues al governo del calcio europeo per aver offeso il club.

Quest’oggi l’ex tecnico di Chelsea e Inter è tornato a parlare con toni polemici sulla scelta di Uefa e Barca di denunciarlo: “Le immagini del ‘super clasìco’ parlano da sole, non ho altro da aggiungere”. Intanto Cristiano Ronaldo non è stato convocato da Mourinho per la gara di campionato contro il Real Saragozza a causa delle esternazioni di CR7 sul tipo di gioco adottato dal tecnico durante la gara di Champions.

Anche Pep Guardiola è tornato sulla vicenda legata alla procedura disciplinare verso Mourinho. Il tecnico catalano ha condiviso la decisione presa dal consiglio direttivo dei blaugrana: “Parlerò soltanto lunedì, dopo aver conquistato i tre punti contro la Real Sociedad. Oggi posso soltanto affermare che appoggio appieno tutte le decisioni prese dai vertici del Barcellona. Sono un dipendente del club e non potrebbe essere altrimenti”.  La decisione della commissione Uefa è attesa per il 6 maggio, tre giorni dopo la gara di ritorno di Champions League. C’è tutto il tempo, quindi, di alimentare nuove polemiche.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views