3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola scatenato, oltre a Messi vuole al City anche Alex Sandro

Il difensore brasiliano della Juventus è finito nel mirino del Manchester. Secondo i tabloid una clausola consentirebbe al calciatore di lasciare Torino per la somma di 29 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Dove li prenderà mai tutti questi soldi il Manchester City? D'accordo, il potere dei ‘petrol dollari' è tale da finanziare anche le campagne acquisti più costose (il prossimo obiettivo di Pep Guardiola è Lionel Messi) ma quanto dovrà spendere il club per accontentare le richieste del manager spagnolo? Allo stato dei fatti, considerando i 230 milioni di euro da versare al Barcellona (nel caso la Pulce decidesse di dare lo strappo decisivo al proprio rapporto coi blaugrana) la prossima sessione delle trattative si presenta faraonica.

Immagine

Già, visto che sul taccuino dell'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco c'è segnato un nome noto alla platea italiana. Si tratta del brasiliano Alex Sandro, l'esterno mancino della Juventus che sulla propria corsia può coprire più ruoli: terzino, laterale di centrocampo oppure ala sinistra. Una sorta di asso nella manica di Allegri, un jolly che può all'occorrenza può tornare utile per modificare assetto di gioco e atteggiamento tattico. Il rendimento del sudamericano finora è stato in crescita continua, fino a toccare una quotazione di mercato che – in base ai dati raccolti da Trasnfermarkt – si attesta sui 28/30 milioni di euro.

La scheda di Alex Sandro (Transfermarkt)
La scheda di Alex Sandro (Transfermarkt)

Alex Sandro ha un contratto che lo vincola ai bianconeri fino al 2020 ma la lunghezza dell'accordo e il conseguente esborso economico non preoccupano una società ricca come il Manchester City. E allora i tabloid – Mirror su tutti – dopo essersi sbizzarriti sul possibile futuro di Messi, accostano alle preferenze di Guardiola anche il calciatore della Juventus. Emissari dell'allenatore spagnolo avrebbero visionato in diverse occasioni il giocatore e – prima che il club torinese metta sul tavolo bozza e cifre per il rinnovo del contratto -, considerati i riscontri positivi, presto dall'Inghilterra potrebbe arrivare l'offerta decisiva.

Secondo quanto indicato dal quotidiano d'Oltremanica una clausola consentirebbe ad Alex Sandro di lasciare la Juventus per 29 milioni di euro, una somma ampiamente alla portata dei Citizens. A Torino, invece, provano a blindare l'esterno brasiliano elevando la somma fino a 40/45 milioni di euro a corredo di un nuovo accordo. Il mercato non si ferma mai, quello del Manchester è in fermento continuo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views