Guardiola potrebbe lasciare il Barcellona: rapporti tesi con il Presidente Rosell
In queste ultime ore un gran numero di dirigenti di top club europei stanno guardando con attenzione a quello che accade in casa Barcellona. Infatti i rapporti tra Guardiola e il Presidente Rosell sembrano davvero essersi compromessi del tutto, dopo le ultime dichiarazioni dell’allenatore spagnolo.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l’aria già tesa tra i due sarebbe stata resa ancor più incandescente dalle parole del mister catalano. Quest’ultimo ha pubblicamente difeso l’operato dell’ex patron blaugrana Joan Laporta. Quest’ultimo è stato portato a giudizio dalla nuova giunta direttiva con 3 capi d’accusa differenta, e ha trovato nell’ex glorioso calciatore di Barcellona, Brescia e Roma un difensore d’eccezione. Uno scambio di favori, visto che è stato proprio Laporta a voler Guardiola sulla panchina dei catalani.
A sorridere è soprattutto l’Inter di Massimo Moratti. Nonostante le dichiarazioni del D. S. Zubizarreta che ha minimizzato l’accaduto, Moratti spera di realizzare il suo vecchio pallino di mercato, ovvero portare Guardiola sulla panchina nerazzurra. Un’ipotesi che sorprendentemente potrebbe prendere forma proprio nella prossima estate: infatti non bisogna dimenticare che il contratto del “filosofo” azulgrana scadrà nel giugno 2012. Fino ad allora tutto lascia presagire un’asta tra i migliori club europei per assicurarsi le prestazione di uno dei tecnici più giovani e vincenti della storia del calcio