30 CONDIVISIONI

Guardiola in crisi, i bookmakers puntano sull’esonero

La quota dell’esonero di Pep è crollata, e in un mese è passata da 100 a 17. Il tecnico che ha più chance di essere esonerato in Premier però è Mazzarri.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

Il 4-0 subito in casa dell’Everton ha certificato la crisi del Manchester City, le difficoltà di Pep Guardiola e ha messo in dubbio anche il cosiddetto ‘Guardiolismo’. Il tecnico catalano non è riuscito a capire le difficoltà della sua squadra, non ha trovato le contromisure e sembra non aver capito a fondo il calcio inglese, che probabilmente è molto più ostico di quello che pensava. Il City è in corsa anche in Champions e in FA Cup, ma la Premier League con ogni probabilità è andata. Dopo ventuno giorni il Chelsea ha dieci punti in più su Aguero e soci, che sono al quinto posto, pure alle spalle di Liverpool, Tottenham e Arsenal. Guardiola è criticato in ogni parte d’Europa, e naturalmente è pronto a smentire tutti quelli che adesso lo attaccano, ma forse potrebbe non averne il tempo. Perché l’ex allenatore del Barcellona secondo i bookmakers inglesi, che raramente sbagliano, potrebbe essere esonerato. Le quote sulla cacciata di Pep sono calate in modo impressionante nell’ultimo mese.

Immagine

L’esonero di Guardiola era quotato 100 a 1 a inizio stagione, adesso dopo questo periodo complicato la quota è scesa in modo notevole. E chi punta sull’esonero di Pep trova una quota di 17 contro 1. Per essere precisi questa scommessa non vale però per l’esonero a fine campionato. Ma il 17 a 1 è valida se si scommette sul prossimo allenatore esonerato.

Guardiola (che dopo il ko dell’ultimo dell’anno di Liverpool aveva visto la sua quota scendere a 50!) è il quarto in questa lista. Quello più a rischio è l’ex tecnico di Napoli e Inter Walter Mazzarri, che con il Watford ha un buon margine sulle ultime tre della classifica, ma ha vinto solo una partita negli ultimi due mesi, che è dato a 2,50. Seguono David Moyes del Sunderland (penultimo) a 6,50 che traballa, ma forse non troppo per i bookmakers, e il croato Bilic del West Ham, quotato a 7.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views