video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Impossibile dominare il Napoli di Sarri per 90 minuti”

Il manager del Manchester City dice che “il San Paolo è una prova di maturità per i giovani”. Pep Guardiola ha manifestato il suo apprezzamento per il gioco del Napoli: “Ho tanto rispetto i nostri avversari e per come giocano. Jorginho è fantastico”.
A cura di Vito Lamorte
106 CONDIVISIONI

Il Manchester City arriva a Napoli per staccare il pass per gli ottavi di finale di Champions League ma Pep Guardiola sa che non sarà un'impresa facile per la sua squadra. La gara dell'andata ha visto un netto predominio dei Citizens nella prima mezz'ora ma poi gli azzurri di Maurizio Sarri sono riusciti a reagire e per poco non hanno trovato il pareggio.

Il manager catalano ha molto rispetto della squadra partenopea e del suo allenatore e ai microfoni di  Premium Sport lo ha ribadito senza troppi giri di parole.

Immagine

Guardiola: Impossibile dominare il Napoli per 90 minuti

L'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco ammette non è facile avere un dominio totale contro la squadra allenata da Maurizio Sarri:

Sarri dice che alleno la squadra migliore del mondo? Sarei presuntuoso a dirlo io, noi allenatori quando analizziamo noi stessi troviamo difetti mentre quando guardiamo agli altri troviamo tutto meraviglioso. La nostra è una società che in Champions League ha un percorso da pochi anni, siamo una squadra giovane e non so se siamo i migliori del mondo. Il Napoli per noi è una sfida per crescere, una prova per sapere come siamo. L'effetto San Paolo sui nostri giovani? Nel calcio, come in tutti gli altri sport, ogni volta è una prova. Vedremo domani se i nostri giovani la passeranno. La nostra intenzione è venire qua a Napoli e fare la gara anche se è impossibile dominare la squadra di Sarri per 90 minuti.

Guardiola: Ho rispetto per i nostri avversari

Infine Guardiola parla di quanto sarà importante l'approccio alla gara, sia per i suoi uomini che per il Napoli, e della sua prima volta al San Paolo:

L'approccio nostro sarà lo stesso come quello del Napoli, siamo molto simili. È un onore per me essere a Napoli per la prima volta in vita mia. Paura del San Paolo e del Napoli? Ho tanto rispetto i nostri avversari e per come giocano, ma è una partita di calcio e non c'è paura per questo. Vorremo fare una bella gara, interpretarla bene. Jorginho è meraviglioso e in grande forma, poi il Napoli è forte perché fa sempre passaggi di 5 metri, non di 15, e di conseguenza perde pochi palloni'.

Video thumbnail
106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views